Calciomercato Serie B, occasione a parametro zero: tante big interessate

L’ex terzino del Milan, Ignazio Abate, figura ancora nella lista degli svincolati. Il giocatore non ha ancora trovato una sistemazione all’età di 33 anni

Abate svincolato
Ignazio Abate (Getty Images)

Dopo l’addio definitivo di Riccardo Montolivo, che ha svelato la sua decisione in una lunga intervista, ecco che potrebbe arrivare, invece, una possibile nuova chance per l’ex giocatore del Milan, Ignazio Abate. Con dieci stagioni alle spalle in rossonero e dopo l’addio pochi mesi fa, l’ex giocatore di Samp e Napoli non ha ancora trovato una sistemazione adeguata all’età di 33 anni. Tanta esperienza e corsa per il terzino che ha vestito la maglia della Nazionale italiana per ben 22 volte segnando anche una rete.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Frosinone e Benevento, suggestione Abate: ecco come

Calciomercato Serie B, Abate idea per le big cadette

Ignazio Abate
Ignazio Abate (Getty Images)

Già in estate il suo nome è stato accostato con costanza a diverse compagini di Serie B, guidate da suoi ex compagni di squadra. In primis, il Frosinone, con Alessandro Nesta in panchina, ma la situazione dei ciociari non è delle migliori. Possibilità difficile, ma non da sottovalutare è quella della capolista Benevento a quota 25 punti in campionato. Alla guida della squadra campana c’è Pippo Inzaghi, un altro suo ex compagno e grande amico in rossonero. Inoltre, il suo profilo sarebbe stato monitorato per poche ore anche dal Napoli dopo l’emergenza terzini con Malcuit fuori per tanti mesi a causa dell’infortunio al ginocchio. Anche il Perugia di Oddo potrebbe convincere il suo ex compagno di squadra, l’ennesimo allenatore di una Serie B incredibilmente avvincente.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, niente Serie B per Abate? Chance per una big

Calciomercato Serie B, ipotesi addio per Abate?

Ignazio Abate
Ignazio Abate (Getty Images)

I mesi continuano a scorrere inesorabilmente e con la decisione dell’ex terzino del Milan che stenta ad arrivare. Se dovessero passare altre settimane, lo stesso giocatore svincolato potrebbe anche imitare la scelta presa dal suo ex compagno di squadra, Riccardo Montolivo, che ha deciso per appendere le scarpette al chiodo cambiando così definitivamente pagina della sua vita. Futuro ancora da decifrare per l’ex laterale della Nazionale italiana.

POTREBBERO ANCHE INTERESSARTI >>>

Il Palermo non vince più! Niente tre punti nemmeno contro la Palmese

Cosenza, il ds Trinchera: “Braglia garanzia, sappiamo di essere forti. Su Pierini…”

S.I.