Calciomercato, niente Serie B per Abate? Chance per una big

Ignazio Abate resta sul mercato degli svincolati in attesa di una chiamata: una clamorosa potrebbe arrivare addirittura da una big di Serie A

Roma, Zappacosta ko: chance Abate
Ignazio Abate (Getty Images)

Ignazio Abate è ancora alla ricerca di una nuova avventura. Dopo la fine dell’esperienza decennale con la maglia del Milan, l’ex terzino rossonero è pronto a tornare in pista. Per il classe ’86 si era parlato di un’ipotesi estero a inizio estate, poi nelle ultime settimane è stato accostato a diverse squadre di Serie B. Frosinone e Benevento in primis, due formazioni ambiziose, anche se attualmente stanno vivendo momenti diametralmente opposti. E poi anche il Lecce. Per Abate non si è ancora mosso niente, ma una chiamata importante potrebbe arrivare dalla Serie A.

Leggi anche —-> Spezia, crocevia Benevento per Italiano: tre tecnici sugli spalti del Picco

Calciomercato, Zappacosta ko: Abate idea per la Roma

In casa Roma si sta facendo nuovamente i conti con la maledizione dei crociati: l’ultimo in ordine di tempo è stato quello di Davide Zappacosta. Il giocatore in prestito dal Chelsea ha proseguito la tradizione negativa di terzini, soprattutto destri. Con Florenzi spesso ai box, Santon poco considerato da Fonseca e Spinazzola che comunque sarebbe adattato e anche lui si infortuna di frequente, la Roma sta già cercando nuovi posibili innesti.

Per tutte le notizie di giornata sulla Serie B CLICCA QUI!

La stagione è lunga e nelle prossime settimane ci sarà un tour de force continuo: un’idea per i giallorossi può essere quella di Ignazio Abate. Si tratta di un giocatore esperto che conosce perfettamente il calcio italiano e sa anche gestire le pressioni, visto che è stato capitano del Milan. E’ un terzino di spinta, affidabile, per Fonseca sarebbe un rinforzo non da sottovalutare.

F.I.