Calciomercato Benevento, Inzaghi chiama un ex Milan? La situazione

Un trequartista ex Milan, ora svincolato dopo l’esperienza nella scorsa stagione al Digione, potrebbe ripartire dal Benevento allenato dall’ex compagno di squadra, Filippo Inzaghi

Calciomercato Benevento Gourcuff Inzaghi
Yoann Gourcuff (Getty Images)

Yoann Gourcuff è alla ricerca di una nuova squadra. Il trequartista francese infatti, a seguito dell’esperienza nella scorsa stagione tra le fila del Digione, in cui è sceso in campo in sole 8 partite per appena 126 minuti, si trova attualmente svicolato. Il 33enne vorrebbe però ancora dire la sua sul terreno da gioco e potrebbe trovare allettante un’eventuale chiamata dal Benevento. Il club campano, attualmente in testa alla classifica del campionato di Serie B, è dunque in lotta per la promozione diretta in Serie A. Per questo un innesto di tale esperienza, anche internazionale, potrebbe fare gola. Ma ci sarebbe anche di più.

LEGGI ANCHE >>> Serie B giornata 13, designazioni arbitrali: Benevento-Crotone a Fourneau

LEGGI ANCHE >>> Benevento, la difesa è invalicabile: può essere la chiave per la promozione

Calciomercato Benevento, l’ipotesi Gourcuff potrebbe stuzzicare Inzaghi

Calciomercato Benevento Gourcuff Inzaghi
Filippo Inzaghi (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>> Benevento, Inzaghi: “Serie A? Ecco le favorite. Qui ho capito una cosa”

La squadra giallorossa è allenata da Filippo Inzaghi. Il tecnico conosce bene Gourcuff essendo stato suo compagno di squadra nel Milan durante le stagioni 2006-2007 e in quella 2007-2008. Super Pippo potrebbe dunque avere buoni argomenti per convincere il calciatore classe 1986 a raccogliere la sfida presentata dal Benevento.

Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

Quella del giocatore transalpino potrebbe essere quindi una pista potenzialmente in evoluzione che nel corso delle prossime settimane potrebbe scaldarsi e prendere vita. Occhi ben aperti dunque sui due ex rossoneri, le cui strade potrebbero incrociarsi di nuovo sia pure in vesti diverse rispetto alla precedente avventura all’ombra della Madonnina.

L.M.P.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>

Calciomercato Benevento, futuro Armenteros: possibile addio

Calciomercato Benevento, due rinnovi in vista: c’è l’indizio