Benevento, la difesa è invalicabile: può essere la chiave per la promozione

Benevento, Letizia e Coda verso il rinnovo
Gaetano Letizia, Benevento (Getty Images)

La difesa del Benevento è la migliore del campionato cadetto fino ad ora con solo 8 gol subiti in 12 partite: può essere la marcia in più per la Serie A

Molto spesso la squadra con la miglior difesa ed il miglior attacco, coincide con la squadra in testa al campionato. Questo è il caso del Benevento, che pur non avendo il migliore attacco ha la miglior difesa e si trova al primo posto della Serie B. Fino ad ora i giallorossi hanno subito solo 8 gol in dodici partite, una media inferiore ad una rete a partita, riuscendo a mantenere la porta inviolata ben 7 volte. Numeri che sottolineano il grande momento della squadra di Filippo Inzaghi.

Potrebbe interessarti anche >>> Benevento, Inzaghi: ”Serie A? Ecco le favorite. Qui ho capito una cosa”

Benevento, parla Inzaghi: "Noi favoriti per la A? Occhio alle altre"
Pippo Inzaghi, Benevento (Getty Images)

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Benevento, futuro Armenteros: possibile addio?

Benevento, la difesa è un muro ed in rosa segnano in molti: è la via giusta la Serie A?

A Benevento la stagione sembra essere iniziata nel migliore dei modi. Primato in classifica e miglior difesa del campionato. Letizia, Caldirola e compagni sono hanno permesso alla squadra campana di tenere la porta imbattuta per ben sette volte. Il valore aggiunto di questa squadra è anche la facilità con cui vanno a segno i giocatori in rosa. Fino ad ben 10 giocatori sono andati in gol, sinonimo di grande ampiezza in rosa e di qualità. Inzaghi sta svolgendo un ottimo lavoro, probabilmente questa è la strada giusta per ottenere la promozione e tornare a giocare nel massimo campionato.

Leggi anche >>> Calciomercato Venezia, Lupo:”Nessun rinnovo in programma. Mercato? noi attrezzati”

M.D.