Calciomercato Serie B, si pesca in A: l’idea dal Verona

Calciomercato Serie B, idea dal Verona: può arrivare Adjapong
Claud Adjapong (Getty Images)

Dalla Serie A alla Serie B, l’idea potrebbe concretizzarsi per Empoli, Benevento e altre che sognano l’arrivo di Adjapong dal Verona

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Serie B, da Pobega a Celar: il punto sui prestiti

In estate le ipotesi di calciomercato per lui erano numerosissime, sia dalla Serie B che dalla Serie A. Alla fine ad aggiudicarsi il cartellino di Claud Adjapong è stato l’Hellas Verona, club della massima categoria che sta disputando un buon campionato. Il calciatore, che fa stabilmente parte della Nazionale Under 21, non sta però giocando con i gialloblu, con i quali sono arrivate solo panchine in 12 giornate. Motivo, questo, per il quale si può ipotizzare un addio al Verona e, perchè no, alla Serie A con un ritorno a tutta birra delle big del campionato minore, che lo avevano cercato anche in estate, nei suoi confronti.

LEGGI ANCHE >>> Cittadella-Pisa, il gesto per Venezia: incasso del Tombolato devoluto

Serie B Adjapong, ipotesi Empoli, Benevento o Crotone

Serie B Adjapong, ipotesi Empoli, Benevento o Crotone
Roberto Muzzi (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Pescara, tre nomi per sostituire l’infortunato Tumminello

Il ventunenne ha dimostrato grandi qualità nella sua passata esperienza con il Sassuolo, ma è evidente quanto ancora manchi qualcosa da punto di vista tattico e quanto un esperienza in un campionato di categoria inferiore possa aiutare per la sua crescita. Tra i club di B che potrebbero fiondarsi su Adjapong a gennaio ecco l’Empoli. La società aveva cercato il terzino già in estate e con al nuovo allenatore Muzzi, chiamato a risollevare le sorti del club in campionato, l’arrivo di un acquisto di grande calibro farebbe comodo.

Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

Anche il Benevento, primo in classifica, potrebbe virare sul forte terzino di Verona e Nazionale Under 21. I sanniti non hanno, di fatto, terzini sinistri in rosa e il classe 1998 potrebbe fornire una valida soluzione su entrambe le fasce, tornando utile dunque anche per sopperire alla mancanza sull’out mancino. Anche il Crotone potrebbe però essere interessato all’acquisto del giovane talento italiano. La squadra, attualmente seconda, spera nella conquista della vetta e cerca uomini giovani e grintosi per vincere il campionato.

M.D.A.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE >>>

Calciomercato Serie B, occasione prestito per un ex Milan

Italia Under 20, primo gol per Borrelli: continua il momento magico