Calciomercato Ascoli, Ardemagni verso il rinnovo: “Chiudo qui la carriera”

Ascoli, Ardemagni verso il rinnovo: "Voglio chiudere qui"
Matteo Ardemagni (Getty Images)

Il difensore dell’Ascoli Ardemagni sta per rinnovare il proprio contratto. Il capitano bianconero ha dichiarato: “Voglio chiudere qui”

Matteo Ardemagni, difensore e capitano dell’Ascoli, ha dichiarato amore eterno al suo club parlando, in un’intervista rilasciata al Corriere dello Sport, di rinnovo e di futuro. L’attaccante ha iniziato dicendo: “Vorrei chiudere la carriera qui”. Insomma, una dichiarazione d’amore non da poco che dimostra quanto il trentaduenne sia legato al club delle Marche e quanto certi valori come la serietà e la professionalità non siano ancora totalmente estinti nel mondo del calcio. Ardemagni ha parlato anche dell’attuale campionato di Serie B e degli obiettivi del proprio club e personali.

LEGGI ANCHE >>> Serie B, famiglia Della Valle valuta il ritorno: club nel mirino

LEGGI ANCHE >>> Ascoli, il ct Mancini: “Scamacca fatica a giocare in Serie B, ma è molto bravo”

Ascoli Ardemagni: “Voglio giocare il più a lungo possibile”

Ascoli Ardemagni: "Smettere di giocare? Macchè..."
Matteo Ardemagni, Ascoli (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>> Pordenone, ESCLUSIVA Tesser: “Ecco chi ho rifiutato. Serie A? Niente proclami ma…”

Nel prossimo weekend ritorna la Serie B. Il capitano dell’Ascoli ne ha parlato: “La sosta è stata utile per riposarci mentalmente e fisicamente, ora ci stiamo preparando al meglio per la ripresa. Cosenza? E’ un avversario assolutamente ostico, per riuscire a superarlo dovremo scendere in campo con maggiore cattiveria agonistica rispetto alle ultime partite”. Su Nikovic: ” Nikola è un giocatore forte che può farci fare il salto di qualità, il suo è un rientro importante. Da capitano è mio dovere parlare con i più vivaci e fare capire dove hanno sbagliato, è importante il rispetto del regolamento interno dello spogliatoio. Per tutto il resto intervengono mister e società”.

Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

Sul tecnico Zanetti: “E’ sempre stato così. Se i risultati non arrivano è sempre il tecnico ad essere messo in discussione, ma alla fine in campo ci andiamo noi giocatori. Sul suo futuro poi dice: “Io smettere? Non ci sto ancora pensando, lo farò a tempo debito. Il mio obiettivo è giocare il più a lungo possibile. Rinnovo? La società e il mio procuratore si stanno parlando. Spero che accada davvero perché qui mi sento a casa e vorrei concludere ad Ascoli la carriera”. Poi sul campionato Ardemagni ha aggiunto: “Ci sono momenti di alti e bassi, l’importante è non mollare mai e stare sempre sul pezzo. Se l’Ascoli può rientrare in zona play-off? Assolutamente sì, perché siamo una squadra forte e la società ha ambizioni importanti. In verità la Serie B è così strana che si può vincere e perdere con tutte, ma una gerarchia esiste: io vedo il Benevento favorito, poi il Crotone e infine il Pordenone, una grande sorpresa”.

M.D.A.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Bari, Luigi De Laurentiis: “Progetto ambizioso. San Nicola nostro per 5 anni”

Trapani, Baldini in bilico: Mutti in pole position. Le ultime di SerieBnews