Ascoli, il ct Mancini: “Scamacca fatica a giocare in Serie B, ma è molto bravo”

Roberto Mancini, ct dell’Italia, continua a guardare con interesse i giovani di talento, come Gianluca Scamacca che si sta mettendo più nell’Italia Under 21 che nell’Ascoli

Ascoli Mancini Scamacca
Roberto Mancini (Getty Images)

Intervistato all’Olimpico in occasione dell’evento ‘Social Football Summit 2019’, Roberto Mancini, ct dell’Italia, ha nuovamente citato Gianluca Scamacca tra i giovani talenti più interessanti nel panorama nazionale: “Scamacca è un giocatore molto bravo, ma fa fatica a giocare in Serie B“. Infatti il centravanti di proprietà del Sassuolo, ma in prestito all’Ascoli, si è messo in luce anche ieri nell’Under 21 azzurra scendendo in campo per circa 40 minuti e segnando un gol di testa poco pochi istanti da quando ha sostituto Andrea Pinamonti. Un’altra prestazione di livello del 20enne, una prova, che ha colpito il commissario tecnico della formazione maggiore ed anche diverse big d’Europa.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Ascoli, Scamacca verso una big di Serie A

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Ascoli, domani ripresa degli allenamenti: la decisione su Ninkovic

Ascoli, Mancini auspica un maggiore utilizzo di Scamacca in Serie B

Ascoli Mancini Scamacca
Gianluca Scamacca (Getty Images)

Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

Quest’ultimo ha anche bacchettato il tecnico della squadra marchigiano, Paolo Zanetti, che finora lo ha utilizzato in 8 partite del campionato di Serie B per un totale di 508 minuti, in cui ha realizzato 2 reti.

LEGGI ANCHE >>> Crotone-Ascoli, gara sontuosa degli squali: rifilate tre reti ai bianconeri

Nonostante questo utilizzo a singhiozzo del centravanti nella formazione bianconera, già in passato Mancini aveva elogiato il talento di Scamacca, di cui avevamo parlato anche noi in questa scheda e con il suo agente, circa un mese fa inserendolo in un elenco di possibili nuovi innesti nella Nazionale maggiore da convocare dopo il termine di Euro 2020.

L.M.P.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>

Serie B, Crotone-Ascoli 3-1: formazioni, voti, tabellino e diretta streaming

Crotone-Ascoli, Stroppa: “Sconfitte? Prove ottime, ko solo per errori di concentrazione”