Calciomercato Ascoli, Scamacca visionato dalle big d’Europa: le ultime di BNEWS

Gianluca Scamacca è finito nel mirino delle big d’Europa: dalla Juventus all’Arsenal, passando per Inter e Milan. La strategia del Sassuolo

Scamacca futuro
Getty Images

Gianluca Scamacca, giovane attaccante dell’Ascoli in prestito dal Sassuolo, si sta mettendo in luce in Serie B e con la maglia della Nazionale Under 21 del ct Nicolato. Finora con la compagine marchigiana ha messo a segno 6 gol in 573 minuti totali. Il promettente centravanti ha così attirato su di sé l’attenzione di diverse big europee: secondo le indiscrezione raccolte da SerieBnews.com, Scamacca è monitorato da Juventus, Inter, Milan e Arsenal. Gli scout dei rispettivi club lo stanno visionando, ma il Sassuolo punta forte sul giocatore e ha intenzione di inserirlo in pianta stabile nella rosa della prossima stagione. Il classe 1999 è sotto contratto con il club neroverde fino al 2023.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Calciomercato Ascoli, ecco l’obiettivo di Scamacca

Nel mese scorso l’agente di Scamacca Paolo Paloni ha rivelato a SerieBnews.com: “Gianluca sta facendo bene, ma siamo consapevoli che può e deve migliorare. È un ragazzo predisposto al lavoro quotidiano, vuole diventare uno dei migliori in assoluto e ha le qualità per esserlo in futuro. Carnevali (amministratore delegato neroverde, ndr) si aspetta tanto da Gianluca, mi ha sempre ribadito che è un patrimonio del club”. Il Sassuolo è però avvertito: le big di Serie A e non solo si stanno già muovendo per l’attaccante.