Ultim'ora

“Mai come quest’anno”: il presidente Balata lancia la Serie B

Il presidente della Serie B, Mauro Balata, ha speso parole molto positive per descrivere la situazione in cadetteria: “Mai come quest’anno”

La Serie B è giunta alla dodicesima giornata di campionato. Stavolta toccherà aprire le danze a Cosenza e Reggina, con il fischio d’inizio del match previsto per stasera alle 20:30. Tra domani e domenica si completerà il turno e successivamente scatterà la terza pausa per le Nazionali. Da queste prime uscite, si nota come la cadetteria stia crescendo di anno in anno.

Mauro Balata, presidente Lega Serie B © LaPresse

La gestione dei giovani è di ottima qualità e sta diventando sempre di più un contesto ottimo nel quale farsi le ossa e sviluppare le proprie doti. A tal proposito e non solo, è intervenuto all”Ansa’ il presidente della Lega – nonché capo delegazione dell’Under 21 che in seconda categoria pesca non pochi giocatori – Mauro Balata per fare un bilancio della situazione: “Sono molto soddisfatto della qualità che il nostro campionato sta esprimendo e dei numerosi giovani che stiamo valorizzando – dice il numero uno della cadetteria -. Mai come quest’anno, infatti, ci sono diversi ragazzi che sono all’attenzione degli addetti ai lavori e delle grandi società di Serie A“.

LEGGI ANCHE>>> Serie B, bomber verso il recupero | Annuncio sul rientro

Serie B, Balata: “Tesserati stranieri in calo”

Mauro Balata, presidente Lega Serie B © LaPresse

Balata ha toccato, poi, il tema dei tesserati stranieri: “I numeri confermano la nostra sensazione. Abbiamo un’altissima percentuale di Under 23 (il 37% dei calciatori). Molti di questi sono italiani, come dimostrano i numeri dei tesserati stranieri che sono in calo rispetto alla scorsa stagione (erano 221, quest’anno 184)“.

LEGGI ANCHE>>> Squalifica shock dal Giudice Sportivo: stagione quasi finita!

Per questo – prosegue il presidente – desidero ringraziare le nostre società. Far screscere  e valorizzare un giovane è uno sforzo importante e molte volte rappresenta una scommessa, ma è il nostro compito principale, sul quale la Lega Serie B non smetterà mai di impegnarsi e di promuovere nuove politiche a sostegno“.

Emanuele Tavano

Share
Published by
Emanuele Tavano
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago