Squalifica shock dal Giudice Sportivo: stagione quasi finita!

Squalifica lunghissima: stagione quasi finita per il bomber dopo l’acceso episodio con il direttore di gara

Vicenda assurda in Eccellenza, il campionato di quinta categoria italiana, che vede suo malgrado protagonista il Livorno. Il capitano della squadra amaranto, Daniele Vantaggiato, e il club manager Igor Protti hanno infatti ricevuto pesanti squalifiche da parte del Giudice Sportivo dopo alcune reazioni ‘accese’ sul campo.

livorno qualifica
Armando Picchi, Livorno ©LaPresse

LEGGI ANCHE >>> Vicenza, Balzaretti a lavoro sul mercato: doppio colpo dalla Roma

Il bomber, ex di Padova e Bari tra le altre, ha ricevuto una squalifica di ben 4 mesi, come si legge dal comunicato del Giudice Sportivo della Lega dilettanti, dopo quanto accaduto nel match contro il Perignano dello scorso turno di campionato. Espulso nel finale di gara, il calciatore è andato su tutte le furie nei confronti dell’arbitro: “Espulso per somma di ammonizioni, dopo la notifica spingeva un proprio compagno di squadra contro il direttore di gara, facendolo arretrare di circa 1 metro, senza provocargli alcuna conseguenza lesiva. Uscendo dal terreno di gioco offendeva e minacciava l’arbitro. Sanzione aggravata in quanto capitano”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Pisa, il patron Corrado fissa il prezzo di Lucca

Livorno, maxi squalifica anche per Protti

livorno squalifica
Livorno, gli spalti del Picchi ©LaPresse

L’attaccante rientrerà soltanto nel finale di stagione, in occasione del penultimo turno del 6 marzo 2022. La sua – trattandosi di un bomber da oltre 170 gol in carriera con un passato importante in Serie B – sarà un’assenza importante per la squadra toscana, tra le candidate per la risalita verso la Serie D. Il Livorno dovrà inoltre fare i conti anche con l’inibizione inflitta a Igor Protti, club manager, che resterà fuori fino al 4 febbraio 2022.

Per rimanere aggiornati e commentare con noi tutte le notizie di mercato, di calcio italiano ed estero, seguiteci sui nostri profili FACEBOOKTWITTER e INSTAGRAM!

“Dirigente non indicato nella distinta di gara, accedeva indebitamente e ripetutamente al recinto spogliatoi rivolgendo al D.G. frasi irriguardose. Di poi, non autorizzato, entrava nello spogliatoio arbitrale palesando dissenso sull’operato arbitrale”. Il Livorno dovrà dunque andare avanti per il prosieguo della stagione senza due grandi leader di campo e spogliatoio.