Calciomercato Pisa, il patron Corrado fissa il prezzo di Lucca

Pisa ancora in vetta alla Serie B. Parla il patron Giuseppe Corrado, toccando i temi della promozione e del calciomercato

La Serie B è al lavoro in vista del dodicesimo turno. Nonostante i tre punti conquistati nelle ultime quattro gare, il Pisa è ancora in vetta alla classifica. Il vantaggio dei toscani sulle altre si è inevitabilmente ridotto: il Brescia è dietro di un punto, il Lecce di due e la coppia Benevento-Reggina di tre. Gli uomini di D’Angelo proveranno ora a ritrovare la vittoria sul campo del Cittadella.

Pisa Corrado
Arena Garibaldi ©Getty Images

LEGGI ANCHE>>> Serie B, multa salta e squalifica | La decisione del Giudice Sportivo

Giuseppe Corrado, presidente del Pisa, ha rilasciato un’intervista alla ‘Gazzetta dello Sport’ in cui ha toccato vari temi, dalla squadra al calciomercato. Uno dei giocatori che si è messo maggiormente in mostra è Lorenzo Lucca, attaccante 21enne arrivato in estate dal Palermo. Il patron del Pisa ha rivelato che sul giocatore c’era un forte interesse del Sassuolo ma alla fine è riuscito a portarlo in Toscana, promettendogli di portarlo in Serie A.

lucca corrado
Lorenzo Lucca ©Getty Images

Per rimanere aggiornati e commentare con noi tutte le notizie di mercato, di calcio italiano ed estero, seguiteci sui nostri profili FACEBOOKTWITTER e INSTAGRAM!

Corrado sul Pisa: “Possiamo raggiungere la Serie A. Lucca è un valore”

Corrado ha analizzato il momento che stanno attraversando i vari club di Serie A e Serie B: “La squadra ha successo quando la società ha successo. Il calcio è diventato un’attività industriale – continua il patron – ci sono tanti ds esperti di calcio che si occupano della gestione dell’azienda: dovrebbe essere il contrario, c’è bisogno di manager laureati con esperienza calcistica.” Corrado crede che il Pisa debba seguire l’esempio del Sassuolo e raggiungere la massima serie ponendo prima delle basi: “Vogliamo migliorare e crescere, l’inizio di campionato ci ha detto che possiamo raggiungere la promozione.”

LEGGI ANCHE>>>Il talento stupisce tutti: il Monza anticipa le big ma serve una deroga

Il patron del Pisa ha poi parlato del gioiellino Lorenzo Lucca, pagato 2 milioni più bonus in estate: “Non so quanto valga ma sta generando valore all’impresa. Dobbiamo mantenere l’equilibrio – sostiene Corrado – Knaster può ripagarsi l’investimento già con 20 milioni.”