Calciomercato, Ferrero all’improvviso: si riprende il bomber a gennaio

Calciomercato, un bomber ora in Serie B sta regalando ottime prestazioni con il suo attuale club: Ferrero se lo riprende a gennaio

La Serie B, come ogni anno, sta regalando una montagna russa di emozioni alla sua cerchia di spettatori. Cammino per adesso deludente quello di Monza e Parma, probabilmente le due compagini favorite per la promozione diretta ai blocchi di partenza. Il Pisa di Luca D’Angelo si è preso la scena conquistando il primo posto, ma al momento sta vivendo una fase di calo evidente.

Como Serie B Calciomercato La Gumina Sampdoria Ferrero
Giacomo Gattuso © LaPresse

Viene, infatti, da tre pareggi consecutivi e una sconfitta per mano del Crotone, ma è ancora in testa a quota 22 punti dopo 11 giornate. Ottimo, poi, il lavoro svolto finora da Giacomo Gattuso con il Como. L’obiettivo dei ‘Lariani’ è quello di raggiungere la salvezza e mantenere la categoria. Le prospettive in questo senso sono più che positive, visto l’undicesimo posto in classifica. Ad oggi, quindi, situazione tranquilla, ma le cose potrebbero complicarsi in sede di calciomercato.

LEGGI ANCHE>>> Serie B, multa salta e squalifica | La decisione del Giudice Sportivo

Calciomercato, bomber via a gennaio: torna da Ferrero

Como Serie B Calciomercato La Gumina Sampdoria Ferrero
La Gumina © LaPresse

Buona parte del merito dell’andamento incoraggiante del Como va ad Antonino La Gumina. L’attaccante, classe ’96’, ha messo a segno 3 gol, incanalandosi al meglio da subito nel nuovo contesto. Le sue prestazioni fanno riflettere la Sampdoria e il presidente Ferrero, che lo aveva ceduto in prestito annuale la scorsa estate.

LEGGI ANCHE>>> Dal Monza alla Serie A, garantisce Mendes: scambio a gennaio

I blucerchiati, proprietari del cartellino della punta, pare abbiano cambiato idea. Vorrebbero poter contare nuovamente sul 25enne già da gennaio, senza dover aspettare altri 6 mesi. Il club ligure, non a caso, è vicino alla zona rossa nella massima serie e il ritorno di La Gumina potrebbe contribuire a dare una svolta. La sua avventura in cadetteria potrebbe finire molto presto.