Calciomercato - News Mercato

Mourinho sfida le big: strategia per il gioiello della Serie B

Le big in fila per il gioiello della Serie B. Occhio alla Roma di Josè Mourinho e alla strategia per arrivare al talento

Josè Mourinho ©Getty Images

Intervistato da Tuttosport, il direttore sportivo del Palermo Renzo Castagnini ha parlato di Lorenzo Lucca, attaccante che ora sta facendo faville al Pisa e che ha militato in C proprio con i rosanero fino alla passata stagione. Il giovane bomber dei nerazzurri interessa già a numerosi top club di Serie A, ma è lo stesso ds rosanero ad indirizzarlo: “Qualsiasi top club va bene, ma lo vedrei particolarmente bene nel progetto giovani del Milan“. I rossoneri dovranno però fare i conti con una vasta e agguerrita concorrenza da parte delle altre big. Ci sono Juventus e Inter, ma occhio anche alla Roma. La squadra di Josè Mourinho potrebbe interessarsi al classe 2000, con l’intento di fare del ventunenne un perfetto vice Abraham.

LEGGI ANCHE >>> Monza, Stroppa resta in bilico: lo scenario in panchina

LEGGI ANCHE >>> Pace fatta, c’è l’intesa col club: fumata bianca per il rinnovo

Mourinho, scambio per Lucca: l’ipotesi

I giallorossi sono una possibile concorrente – del Milan e delle altre big – per la corsa a Lorenzo Lucca. Per arrivare al talentuoso calciatore del Pisa, potrebbero offrire un’interessante contropartita. Sul piatto potrebbe essere messo uno tra Riccardo Calafiori, terzino sinistro classe 2002 che è già sceso in campo 4 volte in campionato e 2 in Conference League, e Bryan Reynolds. L’americano, a differenza del primo, ha trovato molto meno spazio per esprimersi e troverebbe pane per i suoi denti in una realtà meno importante di quella giallorossa, quale potrebbe essere il Pisa. Entrambi i calciatori, però, accetterebbero la destinazione pisana soltanto in caso di promozione in Serie A della squadra di Luca D’Angelo.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Lorenzo Lucca ©Getty Images

Quest’ultimo, in tal caso, perderebbe il forte attaccante che sta mettendo a soqquadro la Serie B, ma troverebbe un’altra giovane risorsa da far esplodere come Calafiori o Reynolds. Mourinho, dal proprio canto, accoglierebbe in squadra il bomber ventunenne sottraendolo alle altre big della Serie A.

Marco D'Amiano

Share
Published by
Marco D'Amiano
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago