Monza, Stroppa resta in bilico: lo scenario in panchina

Il Monza approfitterà della sosta per le nazionali per lavorare sugli errori costati la sconfitta di Lecce. Intanto la società ha incontrato l’allenatore

monza galliani
Monza, U-Power ©Getty Images

Il Monza ha ripreso gli allenamenti dopo la sconfitta di Lecce. Gli uomini di Stroppa stanno preparando la trasferta di Parma, in programma il 17 ottobre. Mota e Valoti lavorano ancora a parte, ma a tenere banco in casa Monza è senz’altro l’avvio negativo di campionato. In Serie B, i lombardi hanno conquistato nove punti in sette partite. Una serie di risultati tutt’altro che positiva, culminata nel netto 3-0 subito a Lecce.

LEGGI ANCHE >>>  Pirlo per la panchina: la clamorosa suggestione di calciomercato

LEGGI ANCHE >>>  L’ex Juventus non trova spazio: futuro in Serie B

stroppa parma decisiva
Giovanni Stroppa ©Getty Images

Monza, fiducia a tempo per Stroppa

Adriano Galliani, amministratore delegato del Monza, ha incontrato la squadra ribadendo la sua fiducia a Stroppa. La società crede che la sosta per le nazionali possa essere il momento giusto per migliorare laddove la squadra è venuta meno nell’inizio di stagione. In particolare, i lombardi sono stati poco concreti sotto porta, realizzando appena sette reti. A preoccupare, è anche il rendimento lontano dal Brianteo: due punti in quattro partite, due reti fatte e sei subite.

LEGGI ANCHE >>>  Maresca in bilico: a Parma si pensa al ritorno del grande ex

La trasferta di Parma è un duro banco di prova per il Monza. Anche se gli emiliani sono a pari punti, il potenziale tecnico della squadra di Maresca è sulla carta maggiore dei lombardi. Una partita che Giovanni Stroppa è chiamato a non perdere: la zona playout è soltanto tre punti indietro e la fiducia di Galliani non è certo illimitata. In caso di ko al Tardini, potrebbe essere in discussione stavolta la posizione di Stroppa come riporta ‘Tuttosport’. Stroppa è stato confermato della società, ma avrebbe una fiducia a tempo e i prossimi risultati saranno determinanti per gli scenari futuri del tecnico e della squadra brianzola. L’ex fantasista del Milan, alla fine, potrebbe pagare per tutti il deludente inizio di stagione del Monza.