Mourinho sfida le big: strategia per il gioiello della Serie B

Le big in fila per il gioiello della Serie B. Occhio alla Roma di Josè Mourinho e alla strategia per arrivare al talento

roma lucca mourinho
Josè Mourinho ©Getty Images

Intervistato da Tuttosport, il direttore sportivo del Palermo Renzo Castagnini ha parlato di Lorenzo Lucca, attaccante che ora sta facendo faville al Pisa e che ha militato in C proprio con i rosanero fino alla passata stagione. Il giovane bomber dei nerazzurri interessa già a numerosi top club di Serie A, ma è lo stesso ds rosanero ad indirizzarlo: “Qualsiasi top club va bene, ma lo vedrei particolarmente bene nel progetto giovani del Milan“. I rossoneri dovranno però fare i conti con una vasta e agguerrita concorrenza da parte delle altre big. Ci sono Juventus e Inter, ma occhio anche alla Roma. La squadra di Josè Mourinho potrebbe interessarsi al classe 2000, con l’intento di fare del ventunenne un perfetto vice Abraham.

LEGGI ANCHE >>> Monza, Stroppa resta in bilico: lo scenario in panchina

LEGGI ANCHE >>> Pace fatta, c’è l’intesa col club: fumata bianca per il rinnovo

Mourinho, scambio per Lucca: l’ipotesi

I giallorossi sono una possibile concorrente – del Milan e delle altre big – per la corsa a Lorenzo Lucca. Per arrivare al talentuoso calciatore del Pisa, potrebbero offrire un’interessante contropartita. Sul piatto potrebbe essere messo uno tra Riccardo Calafiori, terzino sinistro classe 2002 che è già sceso in campo 4 volte in campionato e 2 in Conference League, e Bryan Reynolds. L’americano, a differenza del primo, ha trovato molto meno spazio per esprimersi e troverebbe pane per i suoi denti in una realtà meno importante di quella giallorossa, quale potrebbe essere il Pisa. Entrambi i calciatori, però, accetterebbero la destinazione pisana soltanto in caso di promozione in Serie A della squadra di Luca D’Angelo.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

lucca mourinho roma
Lorenzo Lucca ©Getty Images

Quest’ultimo, in tal caso, perderebbe il forte attaccante che sta mettendo a soqquadro la Serie B, ma troverebbe un’altra giovane risorsa da far esplodere come Calafiori o Reynolds. Mourinho, dal proprio canto, accoglierebbe in squadra il bomber ventunenne sottraendolo alle altre big della Serie A.