Pace fatta, c’è l’intesa col club: fumata bianca per il rinnovo

Il fantasista, messo fuori rosa, trova finalmente il sereno. C’è l’intesa con la società per il rinnovo dopo mesi turbolenti

ascoli sabiri rinnovo
Andrea Sottil ©Getty Images

Il suo impatto con la Serie B è stato travolgente nella passata stagione, con 8 gol e 4 assist in 32 presenze. Poi per Abdelhamid Sabiri è iniziata un’estate all’insegna dei dubbi sul proprio futuro. Sullo scadere è saltata la trattativa per l’approdo in Turchia con il Goztepe e il trequartista dell’Ascoli con la 10 sulle spalle sta vivendo da separato in casa per la scelta – adoperata a mercato aperto – di voler lasciare il club marchigiano. L’addio del calciatore sembrava ormai cosa scontata a gennaio, quando si sarebbe riaperta la finestra di acquisti e cessioni. Ma la svolta è arrivata finalmente per il calciatore: è tornato il sereno con la società e, stando a quanto riportato dal Corriere Adriatico, sarebbe arrivata anche l’intesa per il rinnovo del contratto.

LEGGI ANCHE >>> Protagonista in B, il gioiello piace in Serie A: decide la Juventus

LEGGI ANCHE >>> Futuro Lucca, Corrado allo scoperto: “Mi chiamano ogni giorno”

Ascoli, intesa per il rinnovo di Sabiri: i dettagli

Il tedesco ha infatti un contratto in essere fino al giugno del 2022, ovvero fino al termine della stagione. Ora sarebbe invece arrivato l’accordo per prolungare la scadenza fino al 2023, con l’accordo che sarebbe finalmente stato raggiunto dalle due parti dopo aver riaperto la trattativa. Resterebbero tuttavia da limare ancora dei dettagli, ma non ci sarebbero ormai più dubbi sulla permanenza in bianconero del fantasista ventiquattrenne. Lo stesso calciatore, intanto, sta lavorando per recuperare la forma ideale per scendere di nuovo in campo e tornare a disposizione di miser Sottil, che da ora in poi potrà contare di nuovo del talentuoso calciatore arrivato dalla Bundesliga poco più di un anno fa.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

ascoli sabiri rinnovo
Ascoli, Del Duca ©Getty Images

L’Ascoli potrà così sfruttare un’arma in più a partire dalle prossime giornate. Per Sabiri torna finalmente il sereno e c’è aria di rinnovo con le parti che avrebbero trovato l’intesa giusta. Non resta che aspettare l’annuncio da parte della società.