Calciomercato - News Mercato

Classifica da incubo: ultimo appello in settimana per tre allenatori

Inizio di campionato da incubo per Vicenza, Alessandria e Pordedone: allenatori confermati, ma la prossima settimana può cambiare tutto

Di Carlo © Getty Images

La Serie B dà spettacolo già dalle prime battute, con tanti gol e risultati inaspettati. Il Pisa è l’unica squadra a punteggio pieno, con quattro vittorie in altrettante partite. Inizio positivo anche per Brescia e Cittadella, ma le cose non vanno bene per tutti. Il riferimento è a tre società che sono ancora a zero punti: Vicenza, Alessandria e Pordenone. Situazioni differenti, ma ora c’è bisogno di rialzarsi per non rischiare di rimanere indietro.

LEGGI ANCHE >>> Lecce-Alessandria, ospiti furiosi: il Var non annulla un gol irregolare 

Tutte e tre le società hanno al momento confermato la fiducia ai rispettivi tecnici, ma la settimana che arriva – con turno infrasettimanale – può sbaragliare le carte. Il Vicenza di Di Carlo è stato il primo club ad ufficializzare la conferma del tecnico, ma ora serve una vittoria sull’insidioso campo della Spal. Poi la Cremonese in casa. Due partite decisive.

LEGGI ANCHE >>> Pordenone, un gradito ritorno per Rastelli | Colpo a gennaio 

Stessa situazione in casa Alessandria dove Moreno Longo ha perso le fila del discorso dopo un inizio promettente in Coppa Italia. I piemontesi sono ancora senza punti e sul cammino ci sono Ascoli e Perugia, squadre partite molto bene. Il mister è falcidiato da infortuni, ma non cerca alibi: “Dobbiamo saper reagire, moralmente siamo a terra, ma c’è da resistere. Bisogna sbollire la rabbia e ripartire“, ha detto in conferenza dopo la sconfitta con il Lecce.

Pordenone, Rastelli ©Getty Images

Allenatori in bilico in Serie B

Dulcis in fundo il Pordenone, la squadra che meno di altre si aspettava di trovarsi a zero punti dopo quattro giornate. Il calendario non è stato benevolo, ma ora Rastelli deve trovare la chiave per ripartire in una settimana dove sfiderà la Reggina in casa e poi il Monza. Un’idea riportata anche dal presidente Lovisa: “Ai tifosi dico di avere fiducia e stare dalla nostra, sostenendo i ragazzi. Mister Rastelli ha avviato un lavoro tecnico e mentale che ci permetterà di risalire presto“.

Poi ha chiuso: “Abbiamo tanto potenziale ancora inespresso e dobbiamo sicuramente fare di più, ma la strada intrapresa è giusta“. Un risultato positivo potrebbe quindi saldare la sua panchina, così come quella dei suoi colleghi. Discorso diverso se le cose non dovessero andare per il verso giusto: settimana decisiva. Non si può più sbagliare.

Marco Barbaliscia

Share
Published by
Marco Barbaliscia
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

12 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

12 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

12 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

12 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

12 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

12 mesi ago