Calciomercato - News Mercato

Calciomercato, Buffon ha deciso | Beffa a Monza e Parma

Dopo l’addio alla Juventus a fine stagione, Buffon ha ricevuto molte offerte, tra cui quelle di Monza e Parma, ma il portiere ha deciso

Buffon © Getty Images

L’addio di Gianluigi Buffon alla Juventus, a fine stagione, è stato come una doccia gelata per molti. Quello che è stato uno dei portieri più forti del mondo, infatti, abbandonerà i bianconeri dopo vent’anni di onorata carriera tra i pali, a quarantatré anni. Nel momento in cui ha reso partecipi gli appassionati del mondo del pallone della sua decisione, l’estremo difensore dei Mondiali vinti nel 2006 non ha parlato di appendere i guantoni al chiodo, però. Ed è per questo motivo che, tanto dalla Serie B, con Monza e Parma in pole position, tanto dall’estero e da altre squadre del massimo campionato, si sono interessate a lui per la prossima finestra di calciomercato. Ci potrebbe essere, però, una sorpresa.

LEGGI ANCHE >>>> Monza, furia Balotelli | Lo sfogo social!

Calciomercato, Buffon pronto per la Nazionale | Monza e Parma al palo

Ci ha pensato ‘Tuttosport’ a lanciare la sua bomba per il futuro di Gianluigi Buffon, obiettivo numero uno di Parma e Monza per rinforzare i propri pali. E no, nessuna delle due squadre si accaparrerà il portieri ai saluti, un po’ dolce-amari, con la Juventus: per lui, infatti, la Figc avrebbe pensato al posto di team manager della Nazionale italiana al posto di Lele Oriali. L’indiscrezione, poi, è stata confermata anche dall’ex direttore generale della federazione guidata da Gabriele Gravina Antonelli Valentini, secondo quanto riporta ‘Dagospia’. Ma ancora non c’è nulla di certo.

LEGGI ANCHE >>>> Italia Under 21, stage prima dell’Europeo | Tutti i convocati

L’idea però è che, dopo l’Europeo, l’estremo difensore campione del mondo del 2006 potrebbe appendere definitivamente i guantoni al chiodo e tornare nella sua seconda casa: la Nazionale azzurra, appunto, dove lo aspetterebbe l’Under 21.

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Monza, disastro contro il Cittadella | Brocchi rischia l’esonero

Un attestato di stima, da parte del numero uno della Figc, che si inserisce nel solco di gratificare e richiamare in servizio chi ha fatto la storia del calcio italiano, specie con la maglia azzurra. Dopo Gianluca Vialli e Daniele De Rossi, sarà quindi il turno di Buffon. In attesa, però, anche di un altro ritorno a casa da brividi come quello del capitano del 2006, Fabio Cannavaro.

Mariacristina Ponti

Share
Published by
Mariacristina Ponti
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago