Calciomercato, Buffon ha deciso | Beffa a Monza e Parma

Dopo l’addio alla Juventus a fine stagione, Buffon ha ricevuto molte offerte, tra cui quelle di Monza e Parma, ma il portiere ha deciso

Calciomercato Monza Parma Buffon Nazionale Italia Oriali
Buffon © Getty Images

L’addio di Gianluigi Buffon alla Juventus, a fine stagione, è stato come una doccia gelata per molti. Quello che è stato uno dei portieri più forti del mondo, infatti, abbandonerà i bianconeri dopo vent’anni di onorata carriera tra i pali, a quarantatré anni. Nel momento in cui ha reso partecipi gli appassionati del mondo del pallone della sua decisione, l’estremo difensore dei Mondiali vinti nel 2006 non ha parlato di appendere i guantoni al chiodo, però. Ed è per questo motivo che, tanto dalla Serie B, con Monza e Parma in pole position, tanto dall’estero e da altre squadre del massimo campionato, si sono interessate a lui per la prossima finestra di calciomercato. Ci potrebbe essere, però, una sorpresa.

LEGGI ANCHE >>>> Monza, furia Balotelli | Lo sfogo social!

Calciomercato, Buffon pronto per la Nazionale | Monza e Parma al palo

Ci ha pensato ‘Tuttosport’ a lanciare la sua bomba per il futuro di Gianluigi Buffon, obiettivo numero uno di Parma e Monza per rinforzare i propri pali. E no, nessuna delle due squadre si accaparrerà il portieri ai saluti, un po’ dolce-amari, con la Juventus: per lui, infatti, la Figc avrebbe pensato al posto di team manager della Nazionale italiana al posto di Lele Oriali. L’indiscrezione, poi, è stata confermata anche dall’ex direttore generale della federazione guidata da Gabriele Gravina Antonelli Valentini, secondo quanto riporta ‘Dagospia’. Ma ancora non c’è nulla di certo.

LEGGI ANCHE >>>> Italia Under 21, stage prima dell’Europeo | Tutti i convocati

L’idea però è che, dopo l’Europeo, l’estremo difensore campione del mondo del 2006 potrebbe appendere definitivamente i guantoni al chiodo e tornare nella sua seconda casa: la Nazionale azzurra, appunto, dove lo aspetterebbe l’Under 21.

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Monza, disastro contro il Cittadella | Brocchi rischia l’esonero

Un attestato di stima, da parte del numero uno della Figc, che si inserisce nel solco di gratificare e richiamare in servizio chi ha fatto la storia del calcio italiano, specie con la maglia azzurra. Dopo Gianluca Vialli e Daniele De Rossi, sarà quindi il turno di Buffon. In attesa, però, anche di un altro ritorno a casa da brividi come quello del capitano del 2006, Fabio Cannavaro.