Italia Under 21, stage prima dell’Europeo | Tutti i convocati

L’Italia Under 21 si prepara per la fase finale dell’Europeo: ci sono i convocati di Nicolato per lo stage che ci avvicina alla competizione

Nicolato Ct Italia
Nicolato (Getty Images)

È quasi tutto pronto per la fase finale dell’Europeo Under 21, che si svolgerà tra la fine di maggio e l’inizio di giugno. La prima gara per l’Italia sarà quella dei quarti di finale contro il Portogallo in programma per il 31 maggio alle ore 21. Gli Azzurrini sono arrivati secondi nel proprio girone alle spalle della Spagna, mentre il Portogallo ha chiuso il girone con ben tre vittorie su tre partite mettendo alle spalle l’Olanda.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Empoli, niente Napoli e Fiorentina | “Accordo triennale!”

Prima di affrontare la delicata gara dei quarti di finale, l’Italia si ritroverà per uno stage di tre giorni che servirà per preparare al meglio l’incontro: si partirà domani 19 maggio e si chiuderà il 22 maggio. Lunedì 24, poi, il tecnico Paolo Nicolato ufficializzerà i 23 convocati per la fase finale.

LEGGI ANCHE >>> Palermo, operazione Lucca | Il comunicato ufficiale

Italia Under 21, i convocati di Nicolato per lo stage pre Europeo

Al momento sono 21 i calciatori Under 21 chiamati per lo stage pre Europeo e mancano chiaramente i calciatori ancora impegnati con i rispettivi club. Ecco l’elenco completo:

Portieri: Carnesecchi Marco (Cremonese), Cerofolini Michele (Reggiana), Plizzari Alessandro (Reggina), Russo Alessandro (Virtus Entella). Difensori: Bellanova Raoul (Delfino Pescara), Beruatto Pietro (Vicenza), Casale Nicolò (Empoli), Delprato Enrico (Reggina), Okoli Caleb (Spal), Ranieri Luca (Spal), Sala Marco (Spal), Valeri Emanuele (Cremonese), Vogliacco Alessandro (Pordenone), Zortea Nardir (Cremonese). Centrocampisti: Esposito Salvatore (Spal), Da Riva Jacopo (Vicenza), Ricci Samuele (Empoli), Viviani Mattia (Chievo Verona). Attaccanti: Colombo Lorenzo (Cremonese), Gaetano Gianluca (Cremonese), Olivieri Marco (Empoli).