Ultim'ora

Nicholas Bonfanti, figlio e nipote d’arte sulle orme di Vieri

Chi è Nicholas Bonfanti, giovane e talentuoso attaccante di proprietà dell’Inter, prelevato dal settore giovanile della Virtus Bergamo e quest’anno in mostra con la formazione Primavera.

Inter ©Getty Images

Nato il 28 marzo del 2002 a Seriate, in provincia di Bergamo, Nicholas Bonfanti è un giovane e talentuoso attaccante di proprietà dell’Inter. Il club nerazzurro lo ha prelevato nell’estate del 2017 dalla Virtus Bergamo, società che storicamente sforna talenti e dal quale ha spesso “pescato” l’Atalanta. Quattro anni fa dunque Nicholas Bonfanti è approdato all’Inter all’età di 15 anni. Nipote di Aquilino Bonfanti che negli anni Sessanta vestì le maglie di Inter e Milan, anche il papà di Nicholas Bonfanti, Arnaldo, è stato calciatore, dall’Atalanta alla Gavarnese tra tra il 1997 ed il 2017.

LEGGI ANCHE >> Calciomercato Monza, futuro Boateng | Doppia pista se non rinnova

Nicholas Bonfanti non è una vera e propria prima punta. Nasce come riferimento offensivo centrale ma le sua caratteristiche tecniche e fisiche lo rendono un giocatore dinamico, capace di giocare anche a sostegno di un altro attaccante oltre che di fare reparto praticamente da solo. Il club nerazzurro crede molto nelle sue potenzialità e spera di poter fare affidamento sulle sue caratteristiche in futuro.

San Siro, Inter ©Getty Images

Chi è Nicholas Bonfanti, talentuoso attaccante dell’Inter

Subito aggregato all’Under 17, nell’estate del 2019 è passato in Primavera. In nerazzurro, fino a questo momento, ha realizzato diciotto gol e cinque assist in 63 presenze tra Under 17, Under 18 e Primavera, ma il suo percorso di crescita è appena iniziato. Nella stagione 2018/2019 ha contribuito alla vittoria del campionato e della Supercoppa Under 17 grazie alle sue dodici segnature che lo hanno portato a debuttare anche in Youth League con la formazione Primavera allenata da mister Armando Madonna il quale lo ha fatto esordire nella sfida con i pari età del Borussia Dormtund. 

LEGGI ANCHE >> BNEWS | Calciomercato Inter, per il gioiello c’è la fila: occhio al duello Atalanta-Monza

Si definisce uno “squalo” del gol ma ama lavorare in silenzio, allenarsi e far parlare il campo. Attaccante moderno, riesce ad abbinare rapidità, tecnica e fisico: anche per questo viene chiamato “Bobo”, un chiaro riferimento a Christian Vieri, al quale viene accostato per stile di gioco. Tifosissimo dell’Inter, Nicholas Bonfanti è anche un attaccante capace di sacrificarsi per la squadra, pressando alto e facendo a sportellate con i difensori avversari.

Paolo Siotto

Share
Published by
Paolo Siotto
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago