BNEWS | Calciomercato Inter, per il gioiello c’è la fila: occhio al duello Atalanta-Monza

Calciomercato Inter, il giovane Pirola ha tante richieste in Serie A e in Serie B: il futuro ragazzo, secondo le ultime di SerieBnews.com

Pirola Malinovskyi
Lorenzo Pirola @Getty Images

Dopo una prima parte di stagione complicata, Lorenzo Pirola si è finalmente imposto nella difesa del Monza e si candida per una post-season da protagonista. Complice i tanti infortuni che hanno colpito il reparto arretrato di Brocchi, il centrale 2002 di proprietà dell’Inter sta mostrando il proprio valore con la maglia dei brianzoli, dopo esser stato a lungo in panchina e, addirittura, ad un passo dal Pescara nel corso del mercato invernale. E con 12 presenze in campionato (quasi tutte maturate in questo 2021), Pirola sta infoltendo la propria schiera di ammiratori.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Serie B, il tecnico può lasciare | Doppia pista in A!

Secondo quanto raccolto dalla redazione di SerieBnews.com, il futuro del centrale nerazzurro è ancora tutto da scrivere, anche se sono piovute tante richieste alla scrivania dell’Inter. La formazione nerazzurra, però, ha ancora diverse incognite da risolvere nel proprio planning societario, in attesa di nuovi risvolti e nuovi scenari capaci di rimpolpare le casse del club meneghino. Il mercato e il futuro di Pirola, pertanto, restano legati agli aspetti economico-societari dell’Inter, e una permanenza nella prossima rosa nerazzurra non è un’ipotesi da scartare.

Calciomercato Inter, per Pirola c’è la fila: Monza e Atalanta fanno sul serio, ma occhio alla concorrenza

Stando a quanto raccolto dalla nostra redazione, però, diversi club sono disposti a fare sul serio per il giovane 2002: Atalanta Monza, in particolare, hanno chiesto informazioni per acquistare a titolo definitivo il cartellino di Lorenzo Pirola. In Serie A, anche altri club hanno bussato alla porta dell’Inter: Genoa e Bologna sono interessate a prelevare il ragazzo in prestito biennale, con la garanzia di ritagliargli uno spazio di rilievo nelle rispettive rotazioni.

Il Parma, invece, progetta già la prossima stagione e l’eventuale risalita in Serie A: l’ipotesi proposta è quella di un prestito con obbligo di riscatto, in caso di promozione dei ducali. La Serie B, invece, resta diffusamente interessata al gioiellino dell’Inter (la Spal, su tutte). Al termine della stagione, tutte le parti si siederanno a tavolino per progettare il futuro di Pirola e selezionare la soluzione ideale per il ragazzo e la sua crescita.