Calciomercato Serie B, il tecnico può lasciare | Doppia pista in A!

Il Brescia è uscito ai playoff contro il Cittadella e rinuncia al sogno promozione: occhi puntati dalla Serie A su Clotet, doppia pista

Brescia Clotet Verona Serie B Spezia
Brescia, stadio Rigamonti ©Getty images

Il Brescia ha fallito l’obiettivo promozione. I biancoazzurri erano riusciti a qualificarsi ai playoff dopo le 38 giornate di Serie B. Grossa occasione dopo una stagione di alti e bassi contro il Cittadella, non sfruttata dal club del patron Cellino. Durante la sfida, i padroni di casa sono andati in vantaggio per 1-0. Gli uomini di Clotet hanno provato più volte ad aggredire l’area avversaria nella speranza di agguantare almeno il pareggio nei tempi regolamentare, ma il tentativo è stato inutile. Ora si dovrà cominciare a pensare in toto alla prossima stagione, ma occhio al futuro della guida tecnica.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Roma, giovane nel mirino | Contatto con l’agente

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato, prestito dalla Roma | Tripla pista in Serie B

Calciomercato Brescia, doppia pista in Serie A per Clotet

Pep Clotet ha risollevato in corsa il Brescia dopo una prima parte di stagione al di sotto delle aspettative, con una media punti di 1,94 a partita. È riuscito a portare la squadra ai playoff, traguardo comunque da sottolineare nonostante l’immediata eliminazione. Ha dimostrato di avere un valore importante e ha attratto su di sé l’interesse di club più prestigiosi.

Clotet Brescia Verona Spezia Serie B
Pep Clotet © Getty Images

Sulle sue tracce, come rivela ‘Bresciasport.net’, ci sarebbero Hellas Verona e Spezia. Il suo contratto, inoltre, è in scadenza il prossimo giugno, dopo aver firmato l’accordo lo scorso 7 febbraio. I gialloblù potrebbero tentare l’assalto a Clotet se Juric dovesse approdare al Napoli al posto di Gattuso. Discorso simile con i liguri, visto che Italiano potrebbe finire al Sassuolo sostituendo il partente De Zerbi. Il suo profilo piace anche all’estero, ma bisognerà prima attendere il confronto con il presidente Cellino per capirne di più.