Nicholas Bonfanti, figlio e nipote d’arte sulle orme di Vieri

Chi è Nicholas Bonfanti, giovane e talentuoso attaccante di proprietà dell’Inter, prelevato dal settore giovanile della Virtus Bergamo e quest’anno in mostra con la formazione Primavera.

inter gravillon
Inter ©Getty Images

Nato il 28 marzo del 2002 a Seriate, in provincia di Bergamo, Nicholas Bonfanti è un giovane e talentuoso attaccante di proprietà dell’Inter. Il club nerazzurro lo ha prelevato nell’estate del 2017 dalla Virtus Bergamo, società che storicamente sforna talenti e dal quale ha spesso “pescato” l’Atalanta. Quattro anni fa dunque Nicholas Bonfanti è approdato all’Inter all’età di 15 anni. Nipote di Aquilino Bonfanti che negli anni Sessanta vestì le maglie di Inter e Milan, anche il papà di Nicholas Bonfanti, Arnaldo, è stato calciatore, dall’Atalanta alla Gavarnese tra tra il 1997 ed il 2017.

LEGGI ANCHE >> Calciomercato Monza, futuro Boateng | Doppia pista se non rinnova

Nicholas Bonfanti non è una vera e propria prima punta. Nasce come riferimento offensivo centrale ma le sua caratteristiche tecniche e fisiche lo rendono un giocatore dinamico, capace di giocare anche a sostegno di un altro attaccante oltre che di fare reparto praticamente da solo. Il club nerazzurro crede molto nelle sue potenzialità e spera di poter fare affidamento sulle sue caratteristiche in futuro.

empoli males inter basilea
San Siro, Inter ©Getty Images

Chi è Nicholas Bonfanti, talentuoso attaccante dell’Inter

Subito aggregato all’Under 17, nell’estate del 2019 è passato in Primavera. In nerazzurro, fino a questo momento, ha realizzato diciotto gol e cinque assist in 63 presenze tra Under 17, Under 18 e Primavera, ma il suo percorso di crescita è appena iniziato. Nella stagione 2018/2019 ha contribuito alla vittoria del campionato e della Supercoppa Under 17 grazie alle sue dodici segnature che lo hanno portato a debuttare anche in Youth League con la formazione Primavera allenata da mister Armando Madonna il quale lo ha fatto esordire nella sfida con i pari età del Borussia Dormtund. 

LEGGI ANCHE >> BNEWS | Calciomercato Inter, per il gioiello c’è la fila: occhio al duello Atalanta-Monza

Si definisce uno “squalo” del gol ma ama lavorare in silenzio, allenarsi e far parlare il campo. Attaccante moderno, riesce ad abbinare rapidità, tecnica e fisico: anche per questo viene chiamato “Bobo”, un chiaro riferimento a Christian Vieri, al quale viene accostato per stile di gioco. Tifosissimo dell’Inter, Nicholas Bonfanti è anche un attaccante capace di sacrificarsi per la squadra, pressando alto e facendo a sportellate con i difensori avversari.