Ultim'ora

Ivor Pandur, la scommessa del Verona e di Juric

Chi è Ivor Pandur, giovane e talentuoso portiere croato in forza all’Hellas Verona con cui ha esordito in Serie A nella partita dello scorso 9 maggio contro il Torino su volontà di mister Ivan Juric.

Stadio Bentegodi, Chievo Verona (Getty Images)

Nato il 25 marzo del 2000 a Rijeka, in Croazia, Ivor Pandur è un giovane e talentuoso portiere dell’Hellas Verona. Ingaggiato dagli scaligeri nell’estate del 2020 dopo aver fatto esperienza nel settore giovanile del Rijeka, il giovane estremo difensore ha esordito in Serie A nella partita del 9 maggio pareggiata per 1-1 contro il Torino.

LEGGI ANCHE >> ESCLUSIVO | Venezia-Maleh, l’uomo che lo scoprì: “Youssef pronto per la Fiorentina!”

Una decisione annunciata dal tecnico gialloblu Ivan Juric il quale, dopo la conquista della matematica salvezza, ha deciso di dare spazio al giovane portiere croato nelle ultime partite della stagione. E così Ivor Pandur si troverà a difendere i pali della compagine scaligera anche contro Bologna e Napoli dopo averlo fatto con Torino Crotone. 

LEGGI ANCHE >> Calciomercato Cosenza, tifosi contro il presidente | Il motivo della contestazione

Prima del match con i pitagorici, il portiere classe 2000 intervenendo ai microfoni di Sky Sport si è detto “molto felice” per l’occasione concessagli da mister Ivan Juric, sottolineando che si tratta di una “grande occasione” e confermando di voler “dare tutto quello che ho per aiutare la squadra”.

Verona, l’allenatore Juric © Getty Image

Chi è Ivor Pandur, talentuoso portiere del Verona

Una occasione non solo legata al finale di stagione, ma anche meritata da Ivor Pandur come aveva spiegato nei giorni scorsi Ivan Juric: “In allenamento si comporta bene” dichiarando di volerlo far giocare nelle ultime quattro partite “per valutarlo nel contesto della Serie A”. Una grande responsabilità per l’estremo difensore croato, chiamato al posto di Silvestri: “In modo che anche la società possa valutarlo per bene”.

LEGGI ANCHE >> Calciomercato Cosenza, tifosi contro il presidente | Il motivo della contestazione

Portiere fisico ed esplosivo, Ivor Pandur aveva già fatto il suo esordio in prima squadra nelle sfide di Coppa Italia contro Venezia e Cagliari, parando anche due calci di rigore in occasione della sfida con i lagunari, vinta proprio dagli undici metri. In queste ultime sfide stagionali dunque il giovane pipelet croato avrà la possibilità di mettersi in mostra, anche in chiave futura quando potrebbe diventare il titolare degli scaligeri a fronte di una eventuale cessione di Silvestri, già nel mirino di diverse big.

Paolo Siotto

Share
Published by
Paolo Siotto
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago