Calciomercato Cosenza, tifosi contro il presidente | Il motivo della contestazione

Dopo la discesa negli ‘inferi’ della Serie C, il presidente del Cosenza non smette di essere contestato in città e in provincia

La sconfitta in casa del Pordenone per 2-0 all’ultima giornata di Serie B è costata al Cosenza di Eugenio Guarascio la retrocessione in Serie C. E questa no, non è novità. Ma anche se la sentenza che ha condannato i rossoblù è arrivata quattro giorni fa, in città e in provincia il malcontento dei tifosi, per la gestione della società da parte del presidente, è ancora un argomento caldo, talmente caldo che le contestazioni non sono ancora finite, anzi: si sono aggiunti nuovi motivi per volere la cacciata del patron.

LEGGI ANCHE >>>> ESCLUSIVO | Venezia-Maleh, l’uomo che lo scoprì: “Youssef pronto per la Fiorentina!”

Calciomercato Cosenza, Guarascio intasca i soldi di Falcone | Tifosi contro

Calciomercato Cosenza, Falcone sul futuro | "Mai dire mai"
Wladimiro Falcone con la maglia della Samp © Getty Images

Un enorme ‘Guarascio vattene’ capeggia a Cosenza. I tifosi rossoblù, delusi dalla stagione degli uomini di Roberto Occhiuzzi, non riescono a vedere il bicchiere mezzo pieno, e adesso hanno trovato dei nuovi pretesti per avercela contro il presidente della società calabrese. Una su tutti: i soldi che il numero uno dovrebbe intascare dalla Sampdoria per il diritto di recompera del portiere romano Wladimiro Falcone.

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato, no all’ipotesi Under 23 | Addio in panchina

Secondo quanto previsto dagli accordi siglati prima dell’inizio del campionato di Serie B, se l’estremo difensore fosse stato riscattato, il Cosenza avrebbe dovuto versare nelle casse dei blucerchiati 50 mila euro, in caso di controriscatto, invece, sarebbe dovuta essere la società di Massimo Ferrero a sborsare 550 mila euro: la differenza, quindi, fa esattamente 500 mila che arriveranno dritti dritti ai calabresi, che potranno decidere di utilizzarli come meglio credono. Ed è proprio questo il problema, per i tifosi cosentini.

LEGGI ANCHE >>>> Talento da record | Possibile assalto Juventus: ecco il ‘piano’

Intanto, per quanto riguarda il futuro di Falcone, al momento ha preparato le valigie ed è tornato alla Sampdoria, dove non è detto che rimanga. Qualche giorno, in un’esclusiva a SerieBnews.com, l’agente ha spiegato che la volontà del portiere sarebbe quella di rimanere nella squadra genovese, ma di fatto non si escludono ulteriori prestiti, così che il ventiseienne possa continuare a mettere su esperienza e farsi trovare pronto per difendere i pali dei blucerchiati quando lo riterranno più opportuno.