Talento da record | Possibile assalto Juventus: ecco il ‘piano’

È il più giovane esordiente in Serie A da sempre, ed è già finito nel mirino della Juventus, che vorrebbe farlo crescere anche con l’Under 23

A 15 anni e 277 giorni, Wisdom Amey è il più giovane esordiente della Serie A di sempre. Entrato a gara in corsa ieri nella sfida tra Bologna e Genoa, che ha decretato la salvezza matematica per gli uomini di Davide Ballardini, il difensore centrale nato a Bassano del Grappa punta a tagliare ancora molti record nella massima serie, e non solo.

LEGGI ANCHE >>>> BNEWS | Calciomercato, il tecnico verso la riconferma: ultima parola al presidente

La Juventus, per esempio, ha messo gli occhi su di lui per il futuro, e potrebbe anche investire nel calciomercato per strapparlo alla concorrenza. D’altronde Sinisa Mihajlovic non è uno sprovveduto, e se nella notte del Dall’Ara ha voluto buttarlo nella mischia non l’ha fatto solo per fargli infrangere qualche primato.

Calciomercato Juventus, ecco il ‘piano’ per il talento da record

mihajlovic premier
Sinisa Mihajlovic, allenatore del Bologna © Getty Images

No, non abbiamo detto tutto. Perché l’idea della Juventus per il giovanissimo difensore del Bologna, Wisdom Amey, non è certamente quella di lanciarlo subito in prima squadra, ci mancherebbe. Dopo tutto, l’abbiamo già detto, ancora non ha nemmeno sedici anni, e li compirà solo l’11 agosto. Ciò che hanno in mente dalla Continassa è farlo crescere. Ma come?

LEGGI ANCHE >>>> BNEWS | Calciomercato, l’ex Juventus resta in Serie B: presto l’incontro

Innanzitutto, dal Bologna Under 17, il classe 2005 avrebbe la possibilità di confrontarsi in un campionato dei ‘grandi’ perché verrebbe aggregato all’occorrenza anche all’Under 23 del mister Zauli, in una sorta di spola con la Primavera. E poi, sì, quando sarà più grande e più esperto, potrebbe (e dovrebbe) fare il definitivo salto di qualità, puntando direttamente alla prima squadra.

LEGGI ANCHE >>>> CMIT TV | Salernitana, l’elogio di Arturo Di Napoli: “Sud magico”

È bastato poco, insomma, perché chi di dovere si accorgesse di lui: pochi anni, pochi minuti in campo. La speranza, quindi, è che Amey continui nel suo percorso, anche a prescindere dal colore della maglia che vestirà l’anno prossimo.