BNEWS | Calciomercato, il tecnico verso la riconferma: ultima parola al presidente

Calciomercato Ascoli, il futuro di Andrea Sottil tra rinnovo e addio: l’ultima parola spetterà al presidente Pulcinelli, le ultime di SerieBnews.com

Arrivato ad Ascoli lo scorso dicembre (subentrando all’esonerato Delio Rossi), Andrea Sottil ha completamente rivitalizzato la formazione bianconera, cambiando marcia e raggiungendo una salvezza diretta che, al termine del 2020, sembrava quasi irraggiungibile. Un lavoro encomiabile, quello svolto da Andrea Sottil che, adesso, vede il proprio contratto con l’Ascoli scadere al termine di questa stagione. E il futuro dell’ex tecnico del Pescara (tra le altre) appare ancora in via di definizione.

LEGGI ANCHE >>> ESCLUSIVO | Playoff Serie B, Budel: “Queste le mie favorite, ma occhio all’outsider!”

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, il gioiello si mette in mostra | Mirino in Serie B!

Calciomercato Ascoli, tra rinnovo e addio: il futuro di Sottil

Secondo quanto raccolto dalla redazione di SerieBnews.com, l’Ascoli Andrea Sottil attendono di comprendere il da farsi, nelle prossime settimane. La volontà comune a tutte le parti in gioco è quella di proseguire il rapporto lavorativo: Sottil ha impressionato per ruolino di marcia, qualità e solidità di gioco. Soprattutto, è riuscito a cementare un gruppo che appariva smarrito e destinato ad intraprendere un campionato da grande delusa.

sottil ascoli serie b
Andrea Sottil, allenatore dell’Ascoli ©Getty Images

LEGGI ANCHE >>> ESCLUSIVO | Calciomercato Sampdoria, il futuro di Falcone: l’annuncio dell’agente

Dati di fatto e risultati che la dirigenza dell’Ascoli ha bene a mente, e che inducono ad essere ottimisti circa la permanenza (con tanto di prolungamento e piccolo adeguamento salariale) di Andrea Sottil sulla panchina dei bianconeri. L’ultima parola, però, spetterà al presidente Pulcinelli: dopo aver smentito qualsiasi legame futuro con la Salernitana, il numero uno marchigiano dovrà sciogliere le proprie riserve sulla permanenza del tecnico piemontese e sul possibile (nuovo) assetto societario dell’Ascoli, in vista della prossima stagione. Si attendono presto aggiornamenti.