Calciomercato Juventus, il gioiello si mette in mostra | Mirino in Serie B!

Tanti i giovani prospetti che si stanno mettendo in mostra nella Juventus U23: occhi puntati dalla Serie B sul talento a centrocampo

La Serie B è giunta al termine. I verdetti di questa stagione hanno visto l’Empoli superare tutte le sue concorrenti e conquistare il primo posto in classifica. Accesso diretto in Serie A, quindi, per gli uomini di Alessio Dionisi e traguardo raggiunto con due giornate d’anticipo. Faranno il percorso inverso, invece, Parma e Crotone, che hanno già la matematica certezza dell’abbassamento di categoria la prossima stagione. La sessione di calciomercato estiva, nel frattempo, incombe e le squadre cadette sono concentrate al fine di trovare nuove occasioni per rinforzare le rose a disposizione. Occhi sempre puntati anche sui giovani talenti appartenenti alle grandi squadre della Serie A.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato, dalla B alla Champions | Tripla offerta per il bomber

Juventus Ranocchia Serie B
Paratici © Getty Images

Calciomercato Serie B, mirino sul talento della Juventus

È stata senza dubbio una Serie B entusiasmante e ricca di colpi di scena. Il campo ha regalato come sempre gioie e dolori alle partecipanti e ora la classifica ha preso la piega definitiva. Le società cadette, però, non si fermano e ora concentreranno totalmente le proprie energie sulla prossima finestra di trasferimenti. Manca poco all’inizio e i club hanno assolutamente bisogno di trovare nuove opportunità per rimpolpare e potenziare le proprie rose.

Serie B Ranocchia Juventus
Stadio PIsa © Getty Images

Come spesso accade, si monitorano anche giovani calciatori il cui cartellino appartiene alle big di Serie A. Si tratta di talenti che magari non trovano momentaneamente spazio in prima squadra – o non sono stati ancora aggregati – e hanno bisogno di mettersi in luce altrove per continuare al meglio il percorso di crescita. È il caso anche di Filippo Ranocchia, gioiello del centrocampo della Juventus U23, che ha messo in mostra doti alquanto interessanti in questa stagione.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Benevento, addio Pippo Inzaghi | Tris di squadre su di lui

Ha collezionato 30 presenze condite da 4 gol e 3 assist. È un classe 2001 e il suo contratto con i bianconeri scade a giugno 2023. Il suo ruolo naturale è il mediano, ma può agire anche da interno in mezzo al campo. La cadetteria pare tenga gli occhi puntati su quella che potrebbe essere una ghiotta occasione in prestito. Staremo a vedere quale sarà il futuro del giovane Ranocchia.