Calciomercato Benevento, addio Pippo Inzaghi | Tris di squadre su di lui

Il Benevento ora rischia davvero la retrocessione in Serie B. Il futuro di Pippo Inzaghi resta sempre in bilico, assalto decisivo

Dopo una prima parte di stagione da protagonista, il Benevento non riesce più a vincere perdendo anche scontri salvezza importanti com’è avvenuto in casa contro il Cagliari. Il calendario finale non è favorevole ai campani e così Pippo Inzaghi potrebbe dire addio in vista della prossima stagione. Dopo la promozione da protagonista, ora ci potrebbe essere la separazione con il club di Vigorito.

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Parma, diversi addii dopo la retrocessione | I calciatori in uscita

Calciomercato Benevento, tre squadre su Pippo Inzaghi

Inzaghi
Inzaghi (Getty Images)

Entrando nel dettaglio si può notare come il suo futuro non sia strettamente collegato alla salvezza o meno del Benevento. Lecce e Monza potrebbero pensare a lui in caso di promozione in Serie A: sulle sue tracce ci sarebbe anche il Frosinone per un progetto nuovo per risalire dopo diversi anni in massima serie. Prima Nesta, poi Grosso non hanno saputo dare una quadratura del cerchio per quanto riguarda la compagine ciociara. Il profilo dell’altro Campione del Mondo nel 2006 potrebbe far gioire l’ambiente laziale.

Potrebbe interessarti anche >>>  Monza-Brescia, i convocati di Brocchi | Un big out

In Serie A Pippo Inzaghi non riesce a mostare il proprio valore dopo stagioni importanti in cadetteria. Ora il suo futuro è ancora molto incerto e tutto sarà più chiaro al termine della stagione. Il Benevento dovrà programmare la prossima stagione e, in base al piazzamento che occuperà tra tre giornate, la società campana prenderà le decisioni ufficiali.

Inzaghi
Inzaghi (Getty Images)

Pippo Inzaghi è concentrato sul presente, ma raggiungere la salvezza alla guida del Benevento sarà un’impresa ardua. L’allenatore originario di Piacenza non è riuscito ad approfittare del vantaggio importante accumulato nella prima parte di stagione. Ora la compagine campana rischia davvero la Serie B.