Calciomercato, no all’ipotesi Under 23 | Addio in panchina

Non solo per la Prima squadra, ma anche per l’Under 23: la Juventus è sempre al lavoro per una nuova programmazione

La Juventus è sempre attiva su più fronti. Non solo per quanto riguarda le dinamiche della Prima squadra, ma anche per quelle che riguardano da vicino la formazione Under 23. La stagione di Andrea Pirlo non è stata esaltante, ma al momento l’allenatore bresciano è molto concentrato sul finale di campionato con altre due finali da giocare. L’obiettivo resta la qualificazione alla prossima Champons: in caso di mancato arrivo tra le prime quattro, per il club bianconero sarebbe un fallimento totale.

LEGGI ANCHE >>> BNEWS | Calciomercato, non va da Mourinho: pronto per la Serie B

Calciomercato, Pirlo dice no all’ipotesi Under 23

Agnelli Juventus
Agnelli Juventus ©Getty Images

Come svelato da “La Gazzetta dello Sport” Pirlo avrebbe un altro anno di contratto, ma non direbbe di sì all’avventura Under 23. Nella scorsa stagione era stato annunciato proprio per guidare la formazione bianconera in Serie C prima dell’altro annuncio per il post Sarri. Una sorpresa incredibile che l’ha visto protagonista alla guida della Juventus, ma il suo futuro potrebbe essere altrove.

LEGGI ANCHE >>> ESCLUSIVO | Calciomercato Sampdoria, il futuro di Falcone: l’annuncio dell’agente

Lo stesso Pirlo è affascinato sempre dall’idea Premier League per mettere in circolo le sue idee calcistiche. Il suo futuro sarà così lontano da Torino con la stessa dirigenza bianconera che starebbe cercando un sostituto all’altezza. Inoltre, Pirlo sarebbe entusiasta di una nuova programmazione dopo gli errori commessi in questi mesi. Il primo anno da allenatore è stato per lui ricco di problematiche, soprattutto in un anno particolare a causa della pandemia ancora presente sul territorio nazionale e in giro per il mondo.

Pirlo Juventus
Pirlo Juventus ©Getty Images

Nonostante le rassicurazioni da parte della dirigenza torinese, Pirlo dovrebbe andare via a fine stagione. Tutto dipenderà, inoltre, anche dal piazzamento che la Juventus riuscirà a centrare nelle ultime due sfide di campionato. Una lotta serrata con Napoli, Atalanta e Milan per provare così ad essere protagonista almeno per quanto riguarda la qualificazione alla prossima Champions.

Il libro di Pirlo: offerta speciale!

Prezzo Di Listino:
11,00 €
Nuova Da:
10,45 € In Stock
acquista ora