Ultim'ora

Matías Soulé, il nuovo Di María sul quale scommette la Juventus

Chi è Matías Soulé, giovane e talentuoso attaccante argentino di proprietà della Juventus acquistato nel gennaio del 2020 dal Velez e già tra gli elementi più interessanti del vivaio bianconero.

(Matías Soulé via Instagram)

Nato il 15 aprile del 2003 a Mar de la Plata, in Argentina, Matías Soulé è uno degli elementi più interessanti del settore giovanile della Juventus. Il club bianconero lo ha ingaggiato nel gennaio del 2020 dal Velez Sarsfield, partendo dall’Under 17 e diventando subito un punto fermo della formazione Primavera.

LEGGI ANCHE >>> BNEWS | Monza, violano le regole anti Covid: la reazione del club

In questa stagione, agli ordini di mister Andrea Bonatti, ha già raccolto diciotto gettoni di presenza con tre gol e ben sei assist. Nelle ultime partite – in particolar modo – sta trovando una importante continuità sotto porta, con quattro gol di fila realizzati contro Atalanta, Milan, Ascoli e Sampdoria. Il primo invece è arrivato a novembre, nella sconfitta per 4-2 contro la Roma quando l’argentino trovò una grande rete da calcio di punizione.

Juventus Zanimacchia © Getty Images

Chi è Matìas Soulé, talentuoso attaccante della Juventus

Calciatore di estro, Matìas Soulé è dotato di grandi doti tecniche. Bravo nel dribbling e nel servire i compagni, il classe 2003 nasce come trequartista ma nel corso del tempo si è trasformato in un vero e proprio estero destro d’attacco, ruolo che gli consente di sfruttare il suo mancino. Per caratteristiche atletiche e tecniche, in patria viene etichettato come l’erede di Angel Di María.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Como, torna dal prestito | Suggestione dall’Inter

“Cerco di fare la differenza con il cambio di ritmo” ha dichiarato di recente il giocatore in una intervista a La Capital Mar De La Plata, ammettendo di dover migliorare sotto il profilo fisico e difensivo. Il calcio italiano – inevitabilmente – lo porterà a rivedere il suo modo di giocare: “Mi viene chiesto di abbassarmi molto” e inoltre sta lavorando tanto in palestra “perché devo rinforzarmi perché tra prima squadra e Under 23 non sarà lo stesso”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, spunta il retroscena: “Era fatta per i due gioielli del Torino”

Dopo questa stagione con la formazione Primavera Matìas Soulé potrebbe trovare presto spazio tra i professionisti, in particolar modo con l’Under 23 bianconera che milita nel campionato di terza serie. Un investimento importante da parte della Juventus che – per prelevare il giovane argentino – ha battuto la concorrenza di altri top club europei, su tutti Real Madrid Barcellona.

Paolo Siotto

Share
Published by
Paolo Siotto
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago