Matías Soulé, il nuovo Di María sul quale scommette la Juventus

Chi è Matías Soulé, giovane e talentuoso attaccante argentino di proprietà della Juventus acquistato nel gennaio del 2020 dal Velez e già tra gli elementi più interessanti del vivaio bianconero.

Matías Soulé
(Matías Soulé via Instagram)

Nato il 15 aprile del 2003 a Mar de la Plata, in Argentina, Matías Soulé è uno degli elementi più interessanti del settore giovanile della Juventus. Il club bianconero lo ha ingaggiato nel gennaio del 2020 dal Velez Sarsfield, partendo dall’Under 17 e diventando subito un punto fermo della formazione Primavera.

LEGGI ANCHE >>> BNEWS | Monza, violano le regole anti Covid: la reazione del club

In questa stagione, agli ordini di mister Andrea Bonatti, ha già raccolto diciotto gettoni di presenza con tre gol e ben sei assist. Nelle ultime partite – in particolar modo – sta trovando una importante continuità sotto porta, con quattro gol di fila realizzati contro Atalanta, Milan, Ascoli e Sampdoria. Il primo invece è arrivato a novembre, nella sconfitta per 4-2 contro la Roma quando l’argentino trovò una grande rete da calcio di punizione.

Juventus
Juventus Zanimacchia © Getty Images

Chi è Matìas Soulé, talentuoso attaccante della Juventus

Calciatore di estro, Matìas Soulé è dotato di grandi doti tecniche. Bravo nel dribbling e nel servire i compagni, il classe 2003 nasce come trequartista ma nel corso del tempo si è trasformato in un vero e proprio estero destro d’attacco, ruolo che gli consente di sfruttare il suo mancino. Per caratteristiche atletiche e tecniche, in patria viene etichettato come l’erede di Angel Di María.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Como, torna dal prestito | Suggestione dall’Inter

“Cerco di fare la differenza con il cambio di ritmo” ha dichiarato di recente il giocatore in una intervista a La Capital Mar De La Plata, ammettendo di dover migliorare sotto il profilo fisico e difensivo. Il calcio italiano – inevitabilmente – lo porterà a rivedere il suo modo di giocare: “Mi viene chiesto di abbassarmi molto” e inoltre sta lavorando tanto in palestra “perché devo rinforzarmi perché tra prima squadra e Under 23 non sarà lo stesso”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, spunta il retroscena: “Era fatta per i due gioielli del Torino”

Dopo questa stagione con la formazione Primavera Matìas Soulé potrebbe trovare presto spazio tra i professionisti, in particolar modo con l’Under 23 bianconera che milita nel campionato di terza serie. Un investimento importante da parte della Juventus che – per prelevare il giovane argentino – ha battuto la concorrenza di altri top club europei, su tutti Real Madrid Barcellona.