Campionato

Calciomercato Monza, la conferma di Galliani per il futuro dell’allenatore | Le ultime

Nell’intervista concessa alla ‘Gazzetta dello Sport’, l’ad del Monza, Adriano Galliani, chiarisce il futuro del tecnico dei biancorossi, Cristian Brocchi

La sconfitta di ieri con l’Ascoli, per il Monza, ha messo in discussione per l’ennesima volta l’operato di mister Cristian Brocchi sulla panchina dei lombardi. La gara, valevole per la trentatreesima giornata di Serie B, ha allontanato ancora di più i biancorossi dalla promozione diretta, per l’anno prossimo, nel massimo campionato, facendola scivolare a meno cinque punti dalla Salernitana, terza in classifica, e soprattutto a meno sei dal secondo posto del Lecce. Dopo le prime conferme, arrivate anche da SerieBNews proprio qui, è intervenuto l’amministratore delegato Adriano Galliani a spegnere ogni polemica sul futuro dell’allenatore.

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato, addio in estate | Il talento vola in Serie A!

Calciomercato Monza, Brocchi resta | La conferma dell’ad Galliani

Brocchi © Getty Images

In un’intervista alla ‘Gazzetta dello Sport’, l’ad del Monza ha chiarito una volta per tutte il destino dell’allenatore Cristian Brocchi, anche ieri finito nel mirino dei tifosi dopo la sconfitta in trasferta contro l’Ascoli, arrivata a causa del gol messo a segno dal difensore Dario Saric. “Brocchi resta fino alla fine, il Monza è ancora vivo“, ha iniziato Galliani alla ‘rosa’.

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato, promozione e addio immediato | Ritorno di fiamma!

“I calciatori sono con il mister, non c’è nulla da cambiare – ha proseguito l’ex Milan -. Ho sentito anche il presidente Berlusconi, speriamo che passi questo momentaccio”. La squadra brianzola, infatti, non vince da quasi un mese: era il 16 marzo quando i biancorossi hanno superato nella sfida interna la Reggiana per 2-0, dopo di allora sono arrivate due sconfitte e due pareggi a complicare non poco la situazione per la promozione diretta in Serie A.

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Fiorentina, Vlahovic verso l’addio | Obiettivo in Serie B

A proposito dell’ultima gara, quella contro l’Ascoli, appunto, Galliani ha spiegato che le cose non sono andate esattamente come sono state fotografate dai tifosi: “Ad Ascoli abbiamo avuto cinque palle gol limpide e non avremmo meritato di perdere”. Insomma, per l’amministratore delegato del Monza quello di ieri è di fatto un risultato bugiardo che non deve mettere in discussione l’operato del mister, ma si tratta semplicemente di un momento non bello per la squadra di Brocchi che comunque passerà al più presto, con l’obiettivo chiaramente di poter finalmente calcare i palcoscenici che contano del massimo campionato italiano.

Mariacristina Ponti

Share
Published by
Mariacristina Ponti
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago