Calciomercato - News Mercato

Calciomercato, Lotito pensa al bomber | Gli scenari

L’attaccante del Crotone, Simy, non vuole retrocedere in Serie B, per lui o una neopromossa, oppure il sogno con una grande 

Lotito (Getty Images)

La doppietta di venerdì pomeriggio contro la Lazio, allo Stadio Olimpico, rimarrà nei peggiori incubi dei tifosi biancocelesti, e anche di qualche fantallenatore che ce l’aveva contro. Simy, nigeriano, classe ’92, attaccante del Crotone, vuole continuare a sognare in grande anche per l’anno prossimo. I rossoblu sono il fanalino di coda del campionato, e per riuscire a salvarsi servirebbe praticamente un miracolo, proprio perché non vuole retrocedere in Serie B, l’attaccante sta pensando di cambiare casacca il prossimo anno.

LEGGI ANCHE >>>>  Monza, il messaggio di Berlusconi a Galliani | “Abbiamo bisogno di lui”

Calciomercato, Simy lascia Crotone | Il suo futuro è in A

Simy (Getty Images)

Dodici gol in Serie A in questa stagione per l’attaccante nigeriano, ventinove anni a maggio, ma Simy e il suo Crotone rimangono ancorati ai bassifondi della classifica. D’altronde, contro la Lazio, all’Olimpico, non è bastata neanche la sua doppietta per portare almeno un punto a casa.

LEGGI ANCHE >>>> Serie B, grana per il tecnico | Doppio infortunio al flessore

Di pari passo, però, l’attaccante non vuole abbandonare la massima serie. E quindi si sarebbe gentilmente offerto al miglior concorrente. Le prime squadre che si sono timidamente affacciate per lui sono il Lecce e la Salernitana, tutte e due in lotta per la promozione diretta dalla Serie B.

Se qualcosa dovesse andare storto, anche perché, si sa, la classifica nel campionato cadetto è piuttosto corta, il patron della Salernitana potrebbe fare un pensierino su Simy anche per la Lazio. L’altro eroe del pomeriggio di venerdì, Caicedo, avendo regalato i tre punti agli uomini di Simone Inzaghi, potrebbe partire. Proprio per questo motivo, Lotito e Tare, il ds biancocelesti, stanno pensando al nigeriano come sostituto.

LEGGI ANCHE >>>> Covid, UFFICIALE: casi positivi, salta la partita della Juventus | Il comunicato

Simy Nwankwo (Getty Images)

E in realtà non sarebbe niente male, a ragionarci bene: non avrebbe bisogno di adattamento perché già conosce la Serie A, non costerebbe una cifra esorbitante – al momento è valutato intorno ai 2,5 milioni -, e sarebbe soprattutto un ottimo sostituto da tenere in panchina e far entrare nei minuti caldi del match, esattamente come succede a Caicedo.

Mariacristina Ponti

Share
Published by
Mariacristina Ponti

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago