Calciomercato - News Mercato

Calciomercato, sfida a due per il talento della Juventus | L’ostacolo


Da Graca ha segnato il primo gol con la Juventus U23 e ha definitivamente conquistato il palcoscenico dei grandi: il piano bianconero per il suo futuro

Paratici (Getty Images)

Un giovane talento brucia le tappe e conquista le prime pagine dei giornali, per ora provinciali, ma la stoffa del campione sembra insita in lui. Marco Cosimo Da Graca è uno degli ultimi giocatori in rampa di lancio nel vivaio della Juventus. Cresciuto calcisticamente nel Palermo, il giovane attaccante classe 2002 sta diventando grande in bianconero.

Lamberto Zauli (Getty Images)

Calciomercato, Da Graca gioiello della Juventus

Da Graca gioca stabilmente nella Primavera della Juventus e sta contribuendo alla grande stagione della squadra U19. I bianconeri sono infatti quarti in classifica, a -5 dalla Roma capolista e l’attaccante ha dato il suo contributo sfornando ben nove gol in 11 presenze. Il giocatore fa la spola anche con l’U23 di Zauli, che lo ha già convocato sei volte.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, ex Inter a zero | Suggestione ritorno

Lo scorso weekend è stato però particolare per Da Graca in quanto ha trovato il primo gol con la Juventus U23 nel match contro il Grosseto. Una rete pesantissima, arrivata all’86’ e che è valsa i tre punti ai bianconeri. L’ennesima conferma delle caratteristiche del ragazzo, abile tecnicamente e già formato mentalmente. Non sente la pressione, anzi la utilizza come stimolo.

Sebastiani (Getty Images)

Calciomercato, Ascoli e Pescara su De Graca

Questi dati hanno portato le squadre di Serie B a prenderlo in considerazione per la prossima stagione. Da Graca ha attirato su di se le attenzioni di Ascoli e Pescara, squadre che stanno mancando proprio in zona gol in questa stagione. A complicare i piani delle due società c’è però la Juventus, che per l’attaccante ha in mente altri piani.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Brescia, futuro in Serie A | Idea Atalanta 

La Juventus vorrebbe infatti farlo maturare nell’U23, permettendogli di giocare un anno intero nella formazione di Zauli prima di compiere il grande salto. La volontà della dirigenza bianconera è quella di non accelerare i tempi, ma farlo maturare con calma, senza stress. Da Graca – già convocato anche da Pirlo in Champions League – non ha fretta e il suo futuro – almeno per il momento – è colorato di bianconero.

Marco Barbaliscia

Share
Published by
Marco Barbaliscia
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago