Calciomercato, ex Inter a zero | Suggestione ritorno!

Dopo sei stagioni da terzo portiere all’Inter Tommaso Berni è attualmente svincolato: può tornare in Serie B con un’idea suggestiva

La vita così come il calcio può riservarti sempre autentiche sorprese. E così per Tommaso Berni potrebbe nascere un’idea suggestiva in vista della prossima stagione. Dopo ben sei stagioni all’Inter come terzo portiere e senza mai scendere in campo in maglia nerazzurra, l’estremo difensore originario di Firenze è attualmente svincolato. Nella sua lunga carriera Berni ha, inoltre, vestito le maglie di Lazio, Salernitana, Braga e Sampdoria.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, niente Serie B | Sfida a due per l’ex Milan

Calciomercato, idea Berni in caso di promozione della Ternana

Tommaso Berni
Tommaso Berni (Getty Images)

Lo stesso ex portiere dell’Inter ha giocato da protagonista per tre stagioni in Serie B la casacca della Ternana, che attualmente sta dominando il girone C di Serie C. Dopo ben 26 giornate di campionato attualmente la squadra umbra ha collezionato 19 vittorie, 6 pareggi e soltanto una sconfitta con 63 punti all’attivo.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato, la big si prende il talento | Sostituto in Serie B

Dal 2003 al 2006 è stato protagonista alla Ternana: così Berni potrebbe, in aggiunta, anche pensare di tornare anche senza un ruolo di primo piano visto le trentotto primavere. Dopo le 82 presenze collezionate in quelle tre stagioni, per lui sarebbe davvero un ritorno di cuore a Terni.

Ternana tifosi
Ternana tifosi (Getty Images)

Un’idea suggestiva e tutto dipenderà ovviamente dalla promozione della compagine umbra guidata da Cristiano Lucarelli, che ha già festeggiato le duecento panchine tra i Pro. Un’emozione unica per l’ex attaccante bandiera del Livorno che sta diventando sempre più esperto anche come guida tecnica. La Ternana sogna così la promozione diretta in Serie B cercando di battere tutti i record. E l’idea Berni potrebbe tornare d’attualità in vista della prossima stagione con l’augurio che possa essere in Serie B.