Calciomercato, sfida a due per il talento della Juventus | L’ostacolo


Da Graca ha segnato il primo gol con la Juventus U23 e ha definitivamente conquistato il palcoscenico dei grandi: il piano bianconero per il suo futuro

Calciomercato Juventus, Paratici e i possibili assalti a Dragusin
Paratici (Getty Images)

Un giovane talento brucia le tappe e conquista le prime pagine dei giornali, per ora provinciali, ma la stoffa del campione sembra insita in lui. Marco Cosimo Da Graca è uno degli ultimi giocatori in rampa di lancio nel vivaio della Juventus. Cresciuto calcisticamente nel Palermo, il giovane attaccante classe 2002 sta diventando grande in bianconero.

Juventus Under 23 Zauli
Lamberto Zauli (Getty Images)

Calciomercato, Da Graca gioiello della Juventus

Da Graca gioca stabilmente nella Primavera della Juventus e sta contribuendo alla grande stagione della squadra U19. I bianconeri sono infatti quarti in classifica, a -5 dalla Roma capolista e l’attaccante ha dato il suo contributo sfornando ben nove gol in 11 presenze. Il giocatore fa la spola anche con l’U23 di Zauli, che lo ha già convocato sei volte.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, ex Inter a zero | Suggestione ritorno

Lo scorso weekend è stato però particolare per Da Graca in quanto ha trovato il primo gol con la Juventus U23 nel match contro il Grosseto. Una rete pesantissima, arrivata all’86’ e che è valsa i tre punti ai bianconeri. L’ennesima conferma delle caratteristiche del ragazzo, abile tecnicamente e già formato mentalmente. Non sente la pressione, anzi la utilizza come stimolo.

Serie B, Pavanati parla della trattativa per acquisire il Pescara di Sebastiani
Sebastiani (Getty Images)

Calciomercato, Ascoli e Pescara su De Graca

Questi dati hanno portato le squadre di Serie B a prenderlo in considerazione per la prossima stagione. Da Graca ha attirato su di se le attenzioni di Ascoli e Pescara, squadre che stanno mancando proprio in zona gol in questa stagione. A complicare i piani delle due società c’è però la Juventus, che per l’attaccante ha in mente altri piani.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Brescia, futuro in Serie A | Idea Atalanta 

La Juventus vorrebbe infatti farlo maturare nell’U23, permettendogli di giocare un anno intero nella formazione di Zauli prima di compiere il grande salto. La volontà della dirigenza bianconera è quella di non accelerare i tempi, ma farlo maturare con calma, senza stress. Da Graca – già convocato anche da Pirlo in Champions League – non ha fretta e il suo futuro – almeno per il momento – è colorato di bianconero.