Calciomercato - News Mercato

Calciomercato Cosenza, parla Trinchera | Da Mbakogu al rischio retrocessione

Il direttore sportivo del Cosenza, Stefano Trinchera, parla dell’attuale situazione in classifica e dell’arrivo di Mbakogu

Il Cosenza continua a faticare e non poco quest’anno in Serie B. Infatti gli uomini di Occhiuzzi si trovano al 17esimo posto, a solo due punti dalla zona retrocessione diretta occupata dall’Ascoli, ed a meno tre dalla zona salvezza occupata dal Brescia al momento. A parlare del momento della squadra e della difficile classifica è il direttore sportivo Stefano Trinchera, che ai microfoni di ‘Replay’ parte proprio dalla partita di ieri contro il Lecce: “Non abbiamo demeritato, ma dobbiamo osare e cercare di fare molto di più”.

Poi continua: “Ieri avevamo davanti una squadra che lotta per la Serie A, ma nonostante questo abbiamo fatto un’ottima figura. Però dobbiamo trovare maggiori soluzioni con il mister e la squadra. Poi parla la classifica, se non vinci devi fare uno step ulteriore”.

Potrebbe interessarti anche >>> Fiorentina Primavera, caos Agostinelli | Conseguenze gravi

Potrebbe interessarti anche >>> Monza, Brocchi torna a sorridere | Un titolare rientra con il Cittadella

Cosenza, Marulla (Getty Images)

Potrebbe interessarti anche >>> Serie B, errori arbitrali e polemiche | A che punto siamo col Var?

Calciomercato Cosenza, Trinchera su Mbakogu: “Conoscevamo la situazione”

Nuova sconfitta per il Cosenza, che esce sconfitto dalla trasferta contro il Lecce, nonostante il vantaggio iniziale. Oggi a tornare a parlare della situazione in classifica della squadra è il direttore sportivo Stefano Trinchera, che dichiara: “Noi siamo abituati a lottare in condizioni difficili e delicate, come nell’anno della promozione, ma alla fine abbiamo sempre fatto un’impresa. Credo che anche quest’anno sarà così e non lo dico per presunzione. Poi nascondersi è inutile, in casa non abbiamo mai vinto, dobbiamo fare quel salto di qualità che al ‘Marulla’ non è ancora arrivato. Anche ieri con il Lecce la differenza non è stata molta nonostante la differenza di rosa. Alla squadra ho detto che non voglio esasperazione o tristezza. Non serve andare alla ricerca del Var, dobbiamo tirarci fuori dai guai da soli”.

Mbakogu  (Getty Images)

Poi sulle condizioni di Jerry Mbakogu afferma: “Eravamo consapevoli che veniva da un periodo di inattività e che doveva tornare in condizione. Quando l’ho portato qui dovevamo capire se potesse smaltire i problemi vecchi e lo ha fatto. Il nuovo problema è arrivato nell’ultima settimana quando ha caricato troppo gli adduttori. Ora deve fare degli step per arrivare a dare una mano”.

Marco Deiana

Share
Published by
Marco Deiana
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago