Calciomercato, le trattative e i colpi dell’ultimo giorno

Tutto pronto per la chiusura della sessione invernale di calciomercato: terminerà alle 20 del primo febbraio 2021

Calciomercato Serie B
Calciomercato Serie B (Getty Images)

Il Brescia annuncia anche l’arrivo a titolo definitivo di Marko Pajač. L’esterno sinistro, classe ’93, è stato prelevato dal Cagliari Calcio. Pajač in passato, oltre a quella sarda, ha vestito le maglie di Genoa, Empoli, Perugia e Benevento.

Brescia, è UFFICIALE l’arrivo di Luca Pandolfi. L’attaccante classe ’98 è stato prelevato in prestito con diritto di riscatto dalla Turris, militante nel girone C di Serie C, con cui ha messo a segno sei gol in venti presenze. In passato ha vestito le maglie anche di Arezzo e Alessandria.

Salernitana, è UFFICIALE il trasferimento di Reda Boultam: il centrocampista offensivo classe 1998 arriva dalla Triestina con la formula del prestito.

UFFICIALE Lecce, c’è la firma di Christian Maggio: il terzino arriva dal Benevento con cui ha risolto il contratto. Il giocatore, che ha sottoscritto un accordo fino al 30 giugno 2021 con opzione per un altro anno, domani sarà a Lecce per sostenere le visite mediche di rito.

Pescara, conclusa una doppia operazione con la Salernitana: Pawel Jaroszynski passa in prestito ai campani, mentre – con la stessa formula – fa il percorso inverso Niccoló Giannetti 

Ore 20:00 – L’ultimo colpo di mercato lo mette a segno il Pescara: depositato il contratto di Daniele Dessena dal Brescia.

Ore 19:59 – Pordenone, dal Monza arriva Finotto per rinforzare l’attacco: una notizia ampiamente anticipata dalla redazione di SerieBnews e ufficializzata sul gong. Il calciatore, classe ’92, arriva con la formula del prestito sino a giugno 2021.

Ore 19:58 – UFFICIALE Frosinone, arriva Luigi Vitale a titolo definitivo dall’Hellas Verona: il difensore classe 1987 è un nuovo giocatore dei giallobù.

Ore 19:56 – L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dal Genoa le prestazioni sportive di Vittorio Parigini. Classe 1996 di Moncalieri, Parigini è un attaccante esterno, che vanta 93 presenze in B (12 i gol e 9 gli assist) e 45 in Serie A. Ha militato in tutte le Nazionali giovanili fino all’Under 21, dove ha messo a segno 6 gol in 20 presenze

Ore 19:55 – Il Venezia Fc comunica che in data odierna è stato sottoscritto l’accordo con il Parma Calcio 1913 per il passaggio a titolo definitivo in arancioneroverde sino al 30 giugno 2021 del centrocampista Jacopo Dezi. Il giocatore classe 1992, che in carriera ha disputato 187 partite in Serie B realizzando 21 gol, ha vestito le maglie di Giulianova, Napoli, Barletta, Crotone, Bari, Perugia, Empoli, Entella e Parma, con cui nel corso di questa stagione ha disputato 2 partite nel campionato di Serie A e 2 in Coppa Italia.

Ore 19:50 – Colpo Chievo Verona: è UFFICIALE l’acquisto di Antonio Di Gaudio. L’attaccante, 31 enne, arriva a titolo definitivo dall’Hellas Verona.

Ore 19:45 – Ascoli, depositato il contratto di Nicola Mosti: il giocatore arriva in prestito dal Monza. Il trequartista toscano classe ’98 vanta 20 presenze e 4 gol con i lombardi, con cui è stato protagonista nella stagione del ritorno in Serie B dei biancorossi.

Ore 19:40 – Ascoli, arriva dalla Reggina l’attaccante francese Gabriel Charpentier. Il giocatore si trasferisce con la formula del prestito

Ore 19:36 – Il Vicenza comunica di aver perfezionato un accordo con il calciatore Davide Lanzafame, sino al 30 giugno 2021. L’attaccante, classe ’87, in questa prima parte di stagione ha militato in Turchia, nell’Adana Demirspor.

Ore 19:34 – E’ fatta per Onisa all’Imolese. Il centrocampista di proprietà del Torino lascia la Cavese, dove era in prestito, e si trasferisce con la medesima formula al club emiliano

Ore 19:25 – UFFICIALE Frosinone, Tabanelli ceduto in prestito al Pescara. Il centrocampista si lega al club abruzzese sino a giugno 2021.

Ore 19:12 – Con una nota sul proprio sito ufficiale l’Ascoli Calcio ha comunicato la risoluzione del contratto con Nikola Ninkovic. Il serbo è già un giocatore del Brescia: le Rondinelle hanno depositato l’accordo in Lega pochi minuti dopo la risoluzione con i marchigiani.

Ore 19:10 – Colpo della Reggina: è UFFICIALE Micheal Kingsley! L’attaccante si trasferisce in prestito sino a giugno 2021 dal Bologna.

Ore 19:06 – UFFICIALE Ascoli, doppia operazione in uscita: Pierini al Modena in prestito e Tassi alla Viterbese a titolo definitivo

Ore 19:05 – Lecce, è UFFICIALE la cessione di Andrea Medico alla Manzanese: trasferimento in prestito per il giovane della Primavera giallorossa

Ore 19:03 – Reggina, dal Bologna arriva Okwonkwo in prestito fino a giugno 2021. L’accordo è UFFICIALE

Ore 19:00 – UFFICIALE Frosinone, depositato il contratto di Brignola. Arriva in prestito dalla Spal

Ore 18.46 – UFFICIALE Spal, doppio colpo in entrata. Arriva in prestito dal Genoa Raul Asencio. Annunciato anche Jacopo Segre, che arriva dal Torino con la formula del prestito con obbligo di riscatto “al verificarsi di determinate condizioni”.

Ore 18.30 – Nicola Legrottaglie, ex difensore della Juventus e ora allenatore, ha parlato a CMIT TV della Serie B: “Ha grandi margini di crescita, ma invece la crescita è poca. Ringrazierò sempre Sebastiani, ma avrei voluto continuare al Pescara“.

Ore 18.00 – Brescia scatenato, nuovo tentativo in Serie A. Scambio di prestiti col Cagliari Va De Looi-Carboni.

Ore 17.35 – UFFICIALE, il Pordenone mette a segno un colpo dal Catania. Contratto di 4 anni e mezzo (scadenza a giugno 2025) per il centrocampista classe ’99 Kevin Biondi, che arriva a titolo definitivo.

Ore 17.11 – Trinchera, direttore sportivo del Cosenza con Fabrizio Ferrari, agente, tra gli altri, di La Mantia, Coulibaly e Struna, a colloquio per salutarsi.

Trinchera, Ferrari Bnews
Trinchera, Ferrari (SerieBnews)

Ore 16.23 – Nuovo colpo dal Milan per il Monza: arriva Signorile dalla Primavera con la formula del prestito.

Ore 15.47 – Il Cagliari comunica ufficialmente di aver ceduto in prestito Caligara all’Ascoli.

Ore 15.45 – UFFICIALE il passaggio di Marotta alla Juve Stabia. Il calciatore ha scelto la maglia numero 10.

Ore 15.43 – Il Venezia comunica ufficialmente di aver concordato con il Lecco il rientro dal prestito di Bertinato.

Ore 15.39 – Giordani alla Fiorentina, UFFICIALE: il Frosinone annuncia la cessione in prestito del difensore.

Ore 15.18 – Secondo quanto raccolto da SerieBnews.com, il Monza sta tentando il colpo Valoti dalla Spal. La valutazione del centrocampista, però, è ancora troppo alta.

Ore 14.18 – Kastanos può finire in Serie A: il calciatore in prestito dalla Juventus Under 23 al Frosinone è pronto al salto per approdare al Torino 

Ore 14.07 – Anche Claudio Chiellini, responsabile del calciomercato della Juventus U23 e giovanili, è arrivato a Milano

Ore 13.58 – UFFICIALE, Maggio non è più un calciatore del Benevento: c’è il comunicato sulla rescissione

Ore 13.42 – Anche Massimo Taibi, direttore sportivo della Reggina, è arrivato a Milano per l’ultimo giorno di calciomercato

Ore 13.29 – Il Brescia tenta il colpo Mosti: bisogna provare a convincere Monza e Juventus in queste ultime ore

Ore 13.15 – Confermata l’anticipazione di BNews, l’attaccante Rolan ha firmato con il Pyramids FC: c’è il comunicato UFFICIALE.

Ore 12.20 – Fitto pressing della Spal per Alfredo Donnarumma: proseguono i contatti con il Brescia per provare a chiudere.

Ore 11.20 – Secondo quanto raccolto da SerieBnews.com, il Chievo prova il colpo in attacco e lavora alla fumata bianca per Carretta dal Cosenza. Forte l’interesse dei calabresi per Okwonkwo del Bologna, come sostituto.

Ore 10.40 – Colpo ufficiale per il Cosenza: arriva dall’Astera Tripolis il difensore ex Fiorentina Georgios Antzoulas.

Ore 10.20 – Nuovo colpo per la Spal: forte interesse per l’attaccante del Brescia Alfredo Donnarumma: possibile prestito con obbligo in caso di promozione in Serie A.

Ore 9.35 – Tutto fatto per il nuovo acquisto dell’Ascoli: in arrivo in prestito Caligara. Oggi le visite mediche, poi la firma ufficiale.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Pordenone, assalto all’attaccante | C’è la risposta

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Benevento, rottura con la società | Tre squadre alla finestra