Dopo la decisione dei club presa all’unanimità sulla volontà di ripartire, spunta una possibile data per la ripresa della Serie B: il 20 giugno.
La decisione presa dai club pochi giorni fa è stata unanime: tutte le 20 società di Serie B hanno ufficialmente comunicato la propria volontà di voler tornare in campo e concludere la stagione. L’emergenza Coronavirus ha per mesi bloccato tutto, ma ora l’ipotesi di una possibile ripresa e di un conseguente ritorno in campo non appare così lontana. Sembra infatti spuntare anche una data.
LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, retrocessione a tavolino | Il ricorso è ufficiale
LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, classifica annullata e riforma del campionato | L’annuncio
La volontà dei club è quella di tornare in campo, ma le perplessità non mancano. Il presidente del Crotone, Gianni Vrenna, ha criticato il protocollo sottolineando le complicanze per le società. Nel frattempo però i passi in avanti ci sono e, come riferisce ‘La Gazzetta Sportiva’, ecco spuntare anche una possibile data per il ritorno in campo. Le società sono pronte a ricominciare e sono in attesa del protocollo definitivo. Bisogna però chiaramente andare per gradi, dapprima con la ripresa degli allenamenti, che al momento soltanto una dozzina di club sta facendo svolgere a titolo facoltativo. Per quanto riguarda gli allenamenti collettivi, mentre la A dovrebbe ricominciare da lunedì 18, la B ha chiesto tempo, almeno 10 giorni in più dalla definizione del protocollo che la stessa Lega A, insieme a Figc e Governo, sta definendo. Un protocollo che magari più avanti potrebbe essere alleggerito.
Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!
Nel frattempo si paventa sempre più l’ipotesi di una ripresa fissata per sabato 20 giugno, una settimana dopo la possibile ripresa della Serie A. E per quanto riguarda le partite, l’Assemblea ha stabilito che ci vorranno due mesi per completare la stagione, tra giornate mancanti, playoff e playout.
In attesa di ulteriori novità, si continua però nel frattempo a fare piccoli passi in avanti. vero che se dovesse restare l’ipotesi del 20 giugno, a fine agosto tutto sarebbe completato, con un vero e proprio tour de force. In questo modo però non si perderebbe tanto la distanza dalla A.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Torino, il primo colpo per Vagnati è un bomber!
Salernitana, rebus stipendi | Scontro tra Lotito ed i calciatori
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…