Crotone, Vrenna duro: “Protocollo improponibile” | Poi ‘punge’ il Benevento

Crotone, il presidente Vrenna tuona: “Il protocollo è improponibile, serve ripartire per evitare polemiche”. Poi stuzzica il Benevento.

Serie B Crotone Vrenna coronavirus
Gianni Vrenna (Getty Images)

“Ripartire per evitare polemiche”. E’ il chiaro monito di Gianni Vrenna, presidente del Crotone, che ha parlato di una possibile ripresa della Serie B. L’emergenza Coronavirus ha causato non pochi problemi e tutto il mondo del calcio si sta interrogando sul da farsi. Ieri tutti i club hanno ufficializzato di voler ripartire con il campionato.

LEGGI ANCHE >>> Serie B, la proposta: “Campionato a 40 squadre con due gironi”

LEGGI ANCHE >>> Inghilterra, voto unanime | Il campionato si vuole fermare

Serie B, Vrenna: “Speriamo protocollo sia più leggero”

Cremonese Agazzi risoluzione contratto
Serie B, pallone ufficiale (Getty Images)

“Ieri all’unanimità come Lega Serie B abbia votato per la ripartenza del campionato. Speriamo che il protocollo sia più leggero, perché così è improponibile. Sono circa 300 tra test sierologici e tamponi, anche difficili da reperire e c’è poi il discorso della responsabilità e della quarantena. Da applicare in Serie B è tutto molto complesso, ma da quanto leggo e sento anche in Serie A ci sono delle perplessità” ha dichiarato il presidente del Crotone a ‘Radio Sportiva’.

Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

Poi sul calendario: “È stato stilato per far terminare il campionato entro sette settimane dall’inizio. Cosa fare se non fosse possibile concludere il campionato? Per evitare polemiche è sempre preferibile conquistare i verdetti sul campo, ma in questa malaugurata ipotesi noi il secondo posto ce lo siamo guadagnato. Il rischio di ricorsi c’è, ma esiste anche un regolamento. Se poi vogliamo stravolgere anche quello… Non credo sia giusto”.

Crotone Vrenna squalifica ricorso Giudice Sportivo Cosenza Serie B
Tifosi Crotone (Getty Images)

Il numero uno dei calabresi, a riguardo, ha poi parlato anche di un discorso promozioni, lanciando una piccola provocazione: “Il Benevento si è conquistato il primo posto, ma non sarebbe ancora matematicamente promosso. Se fanno solo i playoff, noi dobbiamo salire in Serie A insieme a loro senza disputarli” ha affermato Vrenna.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, UFFICIALE | Arriva la risoluzione del contratto

LEGGI ANCHE >>> Serie C, FIGC contro lo stop | Ecco la soluzione alternativa!