Inghilterra, voto unanime | Il campionato si vuole fermare!

League Two stop campionato
Pallone EFL Championship (Getty Images)

Stop al campionato, arriva la drastica decisione in maniera unanime dai club della quarta categoria: ora la parola passa alla EFL

Si delinea all’orizzonte una crisi a livello mondiale per quel che riguarda il mondo dello sport e, in particolare, del calcio. L’emergenza coronavirus non permette infatti di fare programmi per il futuro ed i club si interrogano sulle proprie possibilità di sopravvivenza in assenza delle competizioni. Ma a preoccupare è anche la situazione sanitaria: in uno sport di contatto e di gruppo come quello del calcio, il rischio di contagio del covid-19 è piuttosto alto, nonostante misure e protocolli eventuali. E così, in Inghilterra, pare si sia giunti ad una drastica decisione: la League Two, quarta serie calcistica inglese, avrebbe votato all’unanimità per l’interruzione anticipata della stagione.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, UFFICIALE: arriva la risoluzione del contratto!

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Perugia | Futuro Cosmi: parla Santopadre

League Two, stop definitivo: si attende la EFL

Stop definitivo, dunque, senza rientro in campo. Sarebbe questa, stando a quanto riportato da Sky Sport Uk, la volontà unanime dei club della categoria. Perchè la decisione sia ufficiale, però, si attenderebbe il via libera della EFL (ovvero la Football League Championship) e della FA (Football Association). In base a tale misura, si procederebbe con tre promozioni in League One (terza serie inglese) attraverso il calcolo della media punti (le tre migliori, naturalmente, sarebbero premiate).

Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B e non solo CLICCA QUI!

Championship EFL sto campionato League Two
EFL Championship verso la chiusura (Getty Images)

Novità anche per il capitolo retrocessioni: nessun club andrebbe in National League ma is giocherebbero ugualmente i play-off.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Salernitana, caos stipendi | Proposta a sorpresa del club

Calciomercato, cessione Livorno: ci siamo! | L’annuncio di Spinelli