Serie B, comunicato UFFICIALE | Club all’unanimità

Si è svolta oggi l’assemblea di Lega Serie B e le società hanno ribadito la volontà di ripartire: via agli allenamenti 10 giorni dopo il protocollo FIGC

Serie A FIorentina Sassuolo Amato Pro Sesto
Pallone Serie B (Getty Images)

Anche in Serie B si lavora per terminare la stagione sospesa a causa del Coronavirus. Oggi si è svolta una nuova assemblea di Lega B, in cui erano presenti anche membri della sanità e della Fifa. Le società del campionato cadetto continuano a ribadire la loro volontà di tornare in campo. Decisione anche sulla ripresa degli allenamenti.

Potrebbe interessarti anche >>> Inghilterra, voto unanime | Il campionato si vuole fermare

Potrebbe interessarti anche >>> Serie B, la proposta: “Campionato a 40 squadre con due gironi”

Serie B Balata
Balata (Getty Images)

Potrebbe interessarti anche >>> Coronavirus, UFFICIALE | Arriva la risoluzione del contratto

Serie B, assemblea di Lega per ripartire: gli allenamenti ripartono 10 giorni dopo l’aggiornamento del protocollo

Mentre i maggiori campionati si organizzano per ripartire, con la Germania pronta a tornare in campo questo fine settimana, anche la Serie B vuole terminare la stagione. Oggi si è svolta una nuova assemblea di Lega, dove erano presenti tutte le società del campionato cadetto, il presidente della Lega B, Mauro Balata ed alcuni membri della sanità e della Fifa. Attraverso un comunicato ufficiale è stato chiarito che durante l’assemblea è stata ribadita la volontà unanime di tutti i club di tornare in campo e terminare la stagione.

Serie B
Pallone Serie B (Getty Images)

Inoltre, in assenza di un provvedimento per la ripresa degli allenamenti collettivi in Serie B, si è stabilito che gli allenamenti di gruppo saranno possibili dopo dieci giorni dall’aggiornamento del protocollo presentato dalla FIGC. Ora saranno importanti le decisioni che prenderà il Ministro dello sport, Vincenzo Spadafora ed il Governo. Anche la Serie B vuole tornare in campo e terminare il campionato in maniera regolare, seguendo le orme dei campionati maggiori.

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Perugia, futuro Cosmi: parla Santopadre