Calciomercato Torino, il primo colpo per Vagnati è un bomber!

Torino Moncini
Il tecnico del Torino Longo (Getty Images)

Dalla Spal al Torino, il ds Vagnati potrebbe strappare dal suo ex club il primo colpo per l’attacco granata: ecco la pista Moncini

Dopo aver preso parte al grande progetto che ha portato la Spal dalla Serie C alla Serie A, Davide Vagnati ha detto addio ai ferraresi per abbracciare un nuovo progetto, a tinte granata. Il direttore sportivo, artefice delle fortune del recente passato ferrarese, è ora un nuovo collaboratore del Torino e potrebbe avere già in mente qualche colpo per rinforzare la rosa allenata da mister Moreno Longo. Uno dei primi obiettivi, infatti, potrebbe essere un vecchio pupillo del ds, mai davvero sbocciato alla Spal. Si tratta di Gabriele Moncini, attaccante attualmente in forza al Benevento.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, l’affare salta (per ora) | Ecco il motivo

LEGGI ANCHE >>> Francia | Ligue 2, Ufficiale: affare a zero del Guingamp

Torino-Moncini, nuova opportunità in A

Il ventiquattrenne si è ambientato subito benissimo nel club campano, andando in rete in ben 3 occasioni in 9 presenze totali dal suo arrivo a gennaio. Nel campionato cadetto il classe 1996 ha sempre dato grande prova di sè, mentre in una categoria superiore come la Serie A ha invece faticato con la Spal, dove a dire il vero non ha avuto troppe chance per giocarsi le sue carte. Vagnati potrebbe dunque rispolverare un vecchio pallino e riportarlo in A, sperando stavolta di ottenere un diverso risultato. Del resto Moncini è ancora giovane ed ha ancora tanto da dimostrare e la fiducia di Vagnati: “Lo tenevo d’occhio da diversi anni – disse di lui il ds quando lo portò a Ferrara – ha fatto gol in tutte le categorie, gli manca solo la Serie A”.

Per gli aggiornamenti su tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Gabriele Moncini (Getty Images)

L’appuntamento col gol in A è ancora in lista d’attesa, e chissà che non possa essere proprio il nuovo Torino di Vagnati a fornire l’opportunità che la punta aspetta da una vita.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Benevento, sfuma l’ex Juve | I dettagli

Lega Pro, ds della Reggiana furioso | “Assemblea non democratica”