Serie B, c’è la data per la ripresa del campionato!

Dopo la decisione dei club presa all’unanimità sulla volontà di ripartire, spunta una possibile data per la ripresa della Serie B: il 20 giugno.

Cremonese-Venezia (Getty Images)

La decisione presa dai club pochi giorni fa è stata unanime: tutte le 20 società di Serie B hanno ufficialmente comunicato la propria volontà di voler tornare in campo e concludere la stagione. L’emergenza Coronavirus ha per mesi bloccato tutto, ma ora l’ipotesi di una possibile ripresa e di un conseguente ritorno in campo non appare così lontana. Sembra infatti spuntare anche una data.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, retrocessione a tavolino | Il ricorso è ufficiale

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, classifica annullata e riforma del campionato | L’annuncio

Serie B, si torna in campo: opzione 20 giugno

Calciomercato Benevento
Benevento (Getty Images)

La volontà dei club è quella di tornare in campo, ma le perplessità non mancano. Il presidente del Crotone, Gianni Vrenna, ha criticato il protocollo sottolineando le complicanze per le società. Nel frattempo però i passi in avanti ci sono e, come riferisce ‘La Gazzetta Sportiva’, ecco spuntare anche una possibile data per il ritorno in campo. Le società sono pronte a ricominciare e sono in attesa del protocollo definitivo. Bisogna però chiaramente andare per gradi, dapprima con la ripresa degli allenamenti, che al momento soltanto una dozzina di club sta facendo svolgere a titolo facoltativo. Per quanto riguarda gli allenamenti collettivi, mentre la A dovrebbe ricominciare da lunedì 18, la B ha chiesto tempo, almeno 10 giorni in più dalla definizione del protocollo che la stessa Lega A, insieme a Figc e Governo, sta definendo. Un protocollo che magari più avanti potrebbe essere alleggerito.

Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

Nel frattempo si paventa sempre più l’ipotesi di una ripresa fissata per sabato 20 giugno, una settimana dopo la possibile ripresa della Serie A. E per quanto riguarda le partite, l’Assemblea ha stabilito che ci vorranno due mesi per completare la stagione, tra giornate mancanti, playoff e playout.

Calciomercato pordenone rinnovi gavazzi de agostini
Juve Stabia-Pordenone (Getty Images)

In attesa di ulteriori novità, si continua però nel frattempo a fare piccoli passi in avanti. vero che se dovesse restare l’ipotesi del 20 giugno, a fine agosto tutto sarebbe completato, con un vero e proprio tour de force. In questo modo però non si perderebbe tanto la distanza dalla A.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Torino, il primo colpo per Vagnati è un bomber!

Salernitana, rebus stipendi | Scontro tra Lotito ed i calciatori