Coronavirus, classifica annullata e riforma del campionato | L’annuncio

La questione ritorno in campo continua a tenere banco in Serie B: il presidente dichiara che ci sarebbero le condizioni per annullare il campionato

Serie A FIorentina Sassuolo Amato Pro Sesto
Pallone Serie B (Getty Images)

L’Italia del calcio vuole ripartire e sta cercando a piccoli passi di farlo. In Serie A la ripresa sembra molto più vicina rispetto alla Serie B, dove si continua a discutere sul ritorno in campo. Non tutti infatti sembrerebbero essere favorevoli a riprendere la stagione. Il presidente, infatti, dichiara che si potrebbe annullare il campionato. Poi apre alla proposta di un nuovo formato del campionato cadetto.

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato, annuncio UFFICIALE | C’è il rinnovo

Potrebbe interessarti anche >>> Piacenza, addio Franzini | Un campione del mondo per la panchina

Coronavirus Cosenza Guarascio
Eugenio Guarascio, presidente del Cosenza (Getty Images)

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato, torna alla Juve e riparte | Ecco il jolly per Tonali

Coronavirus, il presidente Guarascio: “Ci sono le ragioni per annullare il campionato”

Il presidente del Cosenza, Eugenio Guarascio, sembrerebbe andare controcorrente rispetto alle altre società di Serie B. Infatti, il presidente della squadra calabrese a ‘TuttoSalernitana’ ha dichiarato: “Secondo me ci sono tutte le ragioni per annullare il campionato, ma in quel caso non dobbiamo prevedere promozioni e retrocessioni. Bisognerebbe ripetere tutto, invalidando la classifica dal primo all’ultimo posto”.

Cosenza Guarascio arbitri
Eugenio Guarascio (sito ufficiale Cosenza)

Poi sulla possibilità di cambiare il format del campionato tedesco rivela: “Non escludo che ragioneremo in futuro sulla B a 36 con due gironi privilegiando chi, in Lega Pro, ha requisiti importanti e un bacino d’utenza di livello. Conosco club che hanno strutture migliori delle nostre, è una componente fondamentale. In cadetteria abbiamo una squadra che non ha nemmeno lo stadio, vi sembra giusto? I tifosi devono avere un impianto di riferimento, stile europeo e fruibile per le famiglie e i bambini”. Parole che sembrano contrarie al ritorno in campo per terminare la stagione e che andrebbero contro le volontà della maggior parte delle squadre di Serie B.

Potrebbe interessarti anche >>> Pescara, il gesto di Bojinov | Dona lo stipendio all’ex squadra