Calciomercato, torna alla Juve e riparte | Ecco il jolly per Tonali

Mavididi, nonostante le offerte in Francia, nella prossima finestra di calciomercato potrebbe finire al Brescia nell’operazione Tonali

Sandro Tonali (Getty Images)

Stephy Mavididi si è ben comportato finora nella sua avventura in Francia. Tra Ligue 1 e coppa nazionale il giovane attaccante ex Arsenal ha siglato 8 reti con la maglia del Dijon, nel quale è sbarcato la scorsa estate con la formula del prestito. Stando agli accordi con la Juventus sarebbe scattato l’obbligo di riscatto per il cartellino del giocatore se la squadra francese si fosse classifica entro la decima posizione in campionato: la Ligue 1 è stata sospesa definitivamente per le note vicende relative al coronavirus, con il Dijon che si è classificato al sedicesimo posto.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, scambio col Barcellona e futuro in Serie B

Le due società dovranno riformulare quindi un nuovo accordo, ma intanto come si apprende dal quotidiano ‘L’Equipe’ Mavididi avrebbe catturato l’interesse di un altro club della massima serie francese. Il Montpellier ha sondato il terreno con la Juve per la punta classe ’98, che conta diversi estimatori anche in Italia. Nonostante il pressing dalla Francia non è da escludere un ritorno a Torino del giocatore, con la ‘Vecchia Signora’ che potrebbe utilizzarlo come pedina di scambio per altri affari di mercato.

Calciomercato Juventus, Mavididi carta per il colpo Tonali

Stephy Mavididi (Getty Images)

Mavididi infatti non verrebbe aggregato nell’Under 23 o in prima squadra, ma girato a qualche altra compagine per sbloccare alcune operazioni in entrata. Una di queste potrebbe portare l’inglese al Brescia nella trattativa per Sandro Tonali, gioiello delle ‘Rondinelle’ sulla lista degli acquisti della dirigenza della Continassa. Paratici per abbassare il conguaglio economico può mettere sul piatto diversi giovani graditi al patron bresciano Cellino: da Nicolussi Caviglia (adesso in prestito al Perugia) a Muratore, passando per Coccolo e Wesley. A questi nomi può aggiungersi anche quello di Mavididi, un profilo che potrebbe far comodo al Brescia sia in caso di permanenza in A che di retrocessione in Serie B.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, c’è la strategia per Tonali | Intreccio in Serie B

Juventus Udinese Nicolussi Caviglia
Hans Nicolussi Caviglia (Getty Images)

L’ex attaccante dell’Arsenal, inoltre, andrebbe ad inserirsi in un reparto che la prossima estate insieme a Balotelli potrebbe perdere anche Donnarumma e Torregrossa. Mavididi può essere un jolly prezioso per la Juventus nell’assalto a Tonali.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, colpo gratis per l’Under 23 e sfida al Milan