Calciomercato Juventus, scambio col Barcellona e futuro in Serie B

Mavididi, che potrebbe tornare alla Juventus dal prestito al Dijon, può finire al Barcellona nel prossimo calciomercato in cambio di Araujo, giovane difensore della squadra B dei blaugrana

Stephy Mavididi (Getty Images)

Asse caldo tra Juventus e Barcellona per la prossima finestra di mercato. Le due società lavorano su più tavoli per l’estate, con tanti nomi in ballo nelle trattative tra Paratici e la dirigenza blaugrana. Un’alleanza tecnica ma legata anche al bilancio, sulla scia dello scambio in tono minore Marques-Pereira per le formazioni B.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, la Juventus fiuta l’affare | Nuovo colpo dal Barcellona

Un’operazione tra giovani che Juve e Barça potrebbero comunque replicare nei prossimi mesi, in attesa dei possibii fuochi d’artificio dei big con Pjanic e Arthur in prima linea. Nella cantera catalana un profilo sotto la lente d’ingrandimento della ‘Vecchia Signora’ può essere Ronald Araujo, colonna del Barcellona B nella terza serie spagnola. Il 19enne uruguaiano è nel giro della prima squadra, con Setien e la dirigenza blaugrana che starebbero valutando per la prossima stagione di integrare il giocatore in pianta stabile al fianco di Messi e compagni.

Calciomercato Juventus, Mavididi al Barcellona per Araujo

Roland Araujo (Getty Images)

Dal 2018 in Catalogna, Araujo avrebbe una valutazione tra i 4 e i 5 milioni di euro e potrebbe lasciare il Barcellona se alla fine non dovesse rientrare nella rosa a disposizione di Setien. In questo scenario s’inserirebbe la Juventus, che può giocarsi diverse carte a sua disposizione tra cui Stephy Mavididi. L’attaccante inglese è in prestito al Dijon, con il quale sarebbe scattato l’obbligo di riscatto se la formazione francese si fosse classificata nelle prime dieci posizioni in campionato. Con lo stop definitivo della Ligue 1 tutto è nuovamente in discussione, con l’ex Arsenal che potrebbe tornare così a Torino. Sarebbe però solo un ritorno formale per Mavididi, sul taccuino di diverse squadre e che può diventare un jolly prezioso per intavolare una nuova trattativa con il Barcellona per Araujo.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, rimpianto Juventus per il nuovo Sergio Ramos

Calciomercato Juventus Under 23
Juventus (Getty Images)

L’inglese classe ’98 avrebbe una valutazione simile al difensore, con le due società che registrerebbero entrambe delle preziose plusvalenze. Araujo, in un secondo momento, difficilmente verrebbe aggregato nella formazione Under 23, ma potrebbe finire in prestito tra Serie A e B per giocare con continuità e proseguire nel percorso di crescita.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, nuovo affare con Mendes | Sbarca gratis alla Juventus

G.M.