Calciomercato, la Juventus fiuta l’affare | Nuovo colpo dal Barcellona

La Juventus per l’Under 23 potrebbe puntare sul calciomercato il baby Orellana, talento del Barcellona B

Juventus Perugia Nicolussi Cavigli
Fabio Paratici, CFO Juventus (Getty Images)

La Juventus potrebbe pescare nuovamente dal Barcellona. Il club bianconero guarda con particolare attenzione alla cantera del club blaugrana, che ha già portato a Torino Pablo Moreno e Alejandro Marques. Il primo, classe 2002, è arrivato nella Primavera della ‘Vecchia Signora’ nell’estate 2018, mentre il secondo (due anni più anziano e adesso alla corte di Pecchia nell’Under 23) è stato protagonista dello scambio nell’ultima finestra di gennaio con Matheus Pereira finito in Catalogna.

LEGGI ANCHE >>> Borrelli non piace solo alla Juventus | Le ultime di BNEWS

Paratici e gli scouts del club campione d’Italia potrebbero però presto tentare un nuovo colpo dalla Masia. La dirigenza della Continassa resterebbe vigile sulle possibili opportunità provenienti da Barcellona e pronta a fiutare una nuova occasione. Questa volta l’attenzione della Juventus potrebbe concentrarsi su Jandro Orellana, uomo cardine del centrocampo della seconda squadra dei catalani.

Juventus Under 23, colpo dal Barcellona: occhi su Orellana

Barcellona B (Getty Images)

Il 19enne centrocampista è un punto di forza del Barça B, con il quale punta a conquistare l’accesso ai playoff del campionato di Segunda Division una volta che il torneo sarà ripreso dopo l’emergenza coronavirus. Orellana abbina palleggio, visione di gioco e senso tattico nel cuore della mediana, con alcuni addetti ai lavori che lo hanno accostato – con le dovute proporzioni ovviamente – ad un mix tra Busquets e Rakitic. Il giovane talento, protagonista nel trionfo dell’Under 19 spagnola dell’ultimo Europeo di categoria oltre che nel 2018 della Youth League vinta dalla Primavera blaugrana, ha più volte manifestato il sogno di far parte della prima squadra allenata da Setien a stretto contatto con i grandi del Barça. Al momento, però, non è arrivata nessuna proposta di rinnovo del contratto in scadenza nel giugno 2021.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, torna l’ex Juventus per l’assalto alla Serie A

Calciomercato Juventus Under 23
Juventus (Getty Images)

La Juve può approfittare di questa situazione per cercare di portarlo nella formazione Under 23, con il Barcellona che per un’offerta soddisfacente potrebbe anche decidere di privarsene per non rischiare di perderlo a parametro zero l’anno successivo. Vista la situazione contrattuale, un assegno tra i 2 e i 3 milioni di euro potrebbe bastare per convincere il sodalizio spagnolo. La Juventus fiuta un nuovo colpo in casa Barcellona.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, allarme per il nuovo Lavezzi | C’è l’ombra di Galliani

G.M.